Salernitana femminile: preparazione e sfide nel campionato di futsal

La squadra granata in cerca di riscatto e punti salvezza nel campionato di futsal.

Un torneo significativo contro la violenza

La Salernitana Femminile 1970 è attualmente impegnata nel girone D di Serie B di futsal, con l’obiettivo di prepararsi al meglio per la prossima sfida contro il Canicattì. La squadra granata ha recentemente partecipato a “Un calcio alla violenza”, un torneo solidale che si è svolto lunedì in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il coach Vincenzo Orrico ha espresso la sua soddisfazione per l’evento, sottolineando l’importanza di essere presenti e di affrontare tematiche così rilevanti. “Era giusto portare la nostra presenza perché come Salernitana siamo vicini a queste problematiche che, purtroppo, risultano ancora attuali”, ha dichiarato Orrico, evidenziando anche il valore di tornare in campo con le sue atlete.

La sfida contro il Canicattì

In vista della partita di domenica, valida per la settima giornata di campionato, il mister granata ha analizzato l’avversario: “Affronteremo un Canicattì in crescita, diverso dallo scorso anno. Ci aspetterà una squadra più consapevole, preparata e con un anno in più di esperienza”. Orrico ha anche elogiato l’allenatore avversario, Jack Giardina, definendolo un ottimo tecnico. La partita si preannuncia intensa, con entrambe le squadre in cerca di punti cruciali: “Sarà una bella gara, loro cercano punti salvezza e noi quella scintilla che faccia svoltare un po’ questa stagione”.

Un girone d’andata da chiudere in bellezza

Con solo due partite rimaste al termine del girone d’andata, la Salernitana, guidata da capitan Lisanti, punta a raccogliere quanti più punti possibile per chiudere al meglio questo 2024. Orrico ha notato un miglioramento nel gioco della squadra: “Sul piano del gioco siamo in crescendo. Anche domenica con il Napoli abbiamo fatto una prestazione di tutto rispetto. Forse in questo periodo è mancata un po’ di cattiveria per portare a casa alcuni risultati e quel po’ di fortuna che non guasta mai”. Il mister è fiducioso: “Siamo sulla strada giusta, queste ragazze meritano di portarsi a casa le soddisfazioni per le quali stanno sudando da mesi”.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Harry Kane trascina il Bayern Monaco alla vittoria con una tripletta

La musica come viaggio: il messaggio di Bosnia a Sanremo