Pareggio emozionante tra Lazio e Juventus all’Olimpico

Un finale thrilling all'Olimpico: la Lazio pareggia con la Juventus grazie a un colpo di testa di Vecino.

La partita tra Lazio e Juventus, andata in scena il 10 maggio 2025, ha regalato emozioni fino all’ultimo secondo. Le due squadre, in lotta per un posto in Champions League, hanno dato vita a un match avvincente, culminato con un pareggio che ha lasciato entrambe le formazioni con l’amaro in bocca. La Juventus, dopo aver sbloccato il punteggio con un gol di Kolo Muani, ha visto svanire la vittoria proprio sul finire del match, quando Vecino ha trovato il gol del pareggio.

La cronaca della partita

Il primo tempo si è chiuso senza reti, nonostante alcune buone occasioni da entrambe le parti. La Lazio ha provato a colpire subito, con Dele-Bashiru che ha impegnato Di Gregorio nei primi minuti di gioco. La Vecchia Signora ha risposto con un’azione pericolosa su calcio d’angolo, ma il portiere biancoceleste si è mostrato attento. Con il passare dei minuti, il ritmo della partita è calato, e all’intervallo il punteggio era ancora fermo sullo 0-0.

Il secondo tempo e il colpo di scena

All’inizio della ripresa, Tudor ha deciso di cambiare strategia, inserendo Conceicao per dare più vivacità all’attacco. E così è arrivato il gol di Kolo Muani al 52′, che ha fatto esplodere di gioia i tifosi juventini. La Lazio, però, non si è data per vinta e ha cercato di reagire, ma un’ingenuità di Kalulu ha cambiato le carte in tavola: espulso per un fallo su Castellanos, la Juventus si è trovata in dieci, costretta a difendersi.

Il finale drammatico

Con un uomo in più, la Lazio ha pressato con insistenza, e dopo diversi tentativi, è riuscita a trovare il gol del pareggio al 96′. Vecino, approfittando di un colpo di testa di Castellanos respinto da Di Gregorio, ha messo a segno il tap-in che ha gelato la Juventus. Il risultato finale di 1-1 ha lasciato entrambe le squadre a pari punti, mantenendo aperta la corsa per un posto in Champions League. Un finale che ha riempito di adrenalina i cuori dei tifosi e ha dimostrato ancora una volta come il calcio possa riservare sorprese fino all’ultimo istante.

Scritto da AiAdhubMedia

Addio a Gianni Vasino, voce indimenticabile del calcio italiano