Argomenti trattati
Una vittoria che fa ben sperare
Il 2024 si apre nel migliore dei modi per l’Inter, che ha battuto il Cagliari con un convincente 0-3 alla Unipol Domus. La squadra di Simone Inzaghi ha dimostrato una grande determinazione e una solidità difensiva che ha messo in difficoltà gli avversari. La partita ha visto un’ottima prestazione da parte di Samir Handanovic, che ha parato diversi tiri pericolosi, e di Lautaro Martinez, che ha finalmente ritrovato la via del gol.
Un primo tempo equilibrato
Il primo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio tra le due squadre. Il Cagliari ha cercato di mettere in difficoltà l’Inter con alcune azioni offensive, ma la difesa nerazzurra ha retto bene. Al 28′, Lautaro ha avuto una grande occasione per portare in vantaggio la sua squadra, ma ha sprecato un’opportunità d’oro. Dall’altra parte, il Cagliari ha provato a colpire con Adopo, il cui tiro è andato fuori di poco. La partita sembrava destinata a chiudersi sullo 0-0, ma al 53′ Bastoni ha sorpreso la difesa avversaria con un colpo di testa che ha sbloccato il punteggio.
Il raddoppio e il tris finale
Con il vantaggio acquisito, l’Inter ha preso coraggio e ha continuato a spingere. Lautaro, dopo aver sbagliato in precedenza, si è riscattato al 71′ segnando il raddoppio da pochi passi. La sua rete ha dato ulteriore slancio alla squadra, che ha continuato a dominare il gioco. Al 78′, Calhanoglu ha chiuso i conti con un rigore, concesso per un fallo di mano di Wieteska. Questo tris finale ha messo in evidenza la superiorità dell’Inter, che ha mostrato un gioco fluido e incisivo, lasciando il Cagliari senza possibilità di reagire.