AGGIORNAMENTO ORE 14:30 – Un incendio di vaste proporzioni ha colpito il quartiere San Lorenzo di Roma nel pomeriggio di oggi, costringendo le autorità a evacuare oltre 200 persone. Le fiamme sono divampate intorno alle ore 13:00 in un edificio abbandonato, causando una densa colonna di fumo visibile da diverse zone della città.
Sul posto, i vigili del fuoco stanno lavorando per domare le fiamme. “Stiamo cercando di contenere l’incendio e garantire la sicurezza dei residenti”, ha dichiarato un portavoce dei vigili del fuoco. Le operazioni sono complesse a causa della presenza di materiali infiammabili nell’edificio.
Le forze dell’ordine hanno evacuato gli edifici circostanti come misura precauzionale. “Stiamo collaborando con la Protezione Civile per garantire che tutti siano al sicuro”, ha aggiunto il portavoce.
AGGIORNAMENTO ORE 15:00 – Alcuni residenti riferiscono di aver sentito esplosioni provenienti dall’edificio in fiamme. “È stato spaventoso, non sapevamo cosa fare”, ha dichiarato un testimone oculare. Le autorità stanno verificando la situazione e monitorando l’aria per eventuali sostanze tossiche.
Il sindaco di Roma ha visitato il luogo dell’incidente e ha assicurato che verranno fornite tutte le assistenze necessarie ai cittadini evacuati. “La sicurezza dei nostri cittadini è la nostra priorità”, ha affermato durante un’intervista.
Il corso della situazione è in continua evoluzione e ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.