Argomenti trattati
Un inizio di girone di ritorno promettente
Il girone di ritorno per la Omag Mt San Giovanni inizia con una sfida importante contro le bergamasche di Costa Volpino. Dopo una brillante vittoria casalinga contro l’Akademia Sant’Anna Messina, che ha consolidato il primo posto in classifica al termine del girone di andata, la squadra di coach Luciano Cominetti si prepara ad affrontare una trasferta insidiosa. La partita si preannuncia avvincente, con i tifosi che sperano di vedere un’ottima prestazione da parte delle proprie beniamine.
La situazione delle avversarie
La squadra di Costa Volpino, attualmente al sesto posto in classifica con undici punti, ha dimostrato di avere carattere, avendo recentemente vinto contro la Cbl Balducci Hr Macerata, una delle formazioni più forti del campionato di serie A2. Questo successo ha sicuramente dato nuova energia e motivazione alle giocatrici, che cercheranno di sfruttare il fattore campo per ottenere un risultato positivo. La presenza della nuova giocatrice turca, Buket Yilmaz, potrebbe rappresentare un ulteriore elemento di sorpresa per la squadra bergamasca, che ha recentemente rinforzato il proprio organico.
Le scelte di coach Cominetti
In vista della partita, coach Cominetti ha delineato una formazione competitiva, schierando in palleggio Dall’Orto opposta a Valentina Zago, con centrali Brandi e Ferrarini e laterali la lettone Neciporuka e Buffo. Il libero Nicole Gamba avrà il compito di garantire una buona ricezione e difesa. Dall’altra parte, l’Omag Mt, guidata da coach Massimo Bellano, si presenterà con un starting six classico, con Nicolini in cabina di regia e capitan Ortolani opposta. La squadra è pronta a dare il massimo per mantenere la leadership in classifica e affrontare al meglio le sfide future.
Un dicembre ricco di impegni
Il mese di dicembre si preannuncia intenso per la Omag Mt San Giovanni, che sarà impegnata anche nei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa. La squadra giocherà mercoledì 18 dicembre contro l’Esperia Cremona, attualmente quarta classificata del girone B. Questo incontro rappresenta un’ulteriore opportunità per dimostrare il valore della squadra e per cercare di conquistare un trofeo importante. I tifosi sono in attesa di vedere come la squadra affronterà questo periodo cruciale della stagione.