Serie A: Sorpasso Juventus. Come gioca Del Piero..!

giovedì 12 aprile 2012

di Davide Colonna.
BARI- Continua il sogno scudetto della Juve che, grazie al jolly pescato da un intramontabile Del Piero, batte la Lazio 2-1 allo Juventus Stadium e si riporta a una lunghezza sul Milan. Una Juve che parte forte, domina il campo in ogni suo centimetro e si divora l’impossibile prima di passare in vantaggio con un bel gesto atletico di Pepe che, un minuto prima, fallisce una chiara occasione da gol. Il forcing bianconero continua ma, i problemi sottoporta non sembrano essere risolti e indirizzano, come spesso accade nel calcio, alla doccia fredda firmata Mauri allo scadere del primo tempo, sull’unico tiro in porta laziale. Negli ultimi 45 minuti, la Lazio si organizza, prende coraggio, cerca lo spunto vincente in contropiede (senza però impensierire Buffon) e si difende bene costringendo i bianconeri a un possesso palla più sterile e meno incisivo. Quando la partita sembra avviarsi verso un pareggio più utile alla Lazio in chiave terzo posto che alla Juve, arriva la punizione di Del Piero (entrato nella ripresa) a 7 minuti dal novantesimo a sigillare una vittoria meritata e fondamentale per il fotofinish scudetto con il Milan. Ieri, Maurizio Mosca avrebbe pronunciato la sua famosa frase “…come gioca Del Piero!”.








0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

VideoBar

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

VideoBar

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online.
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing.
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online contattare la GM SPOT inviando una E-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com o telefonando al 334/9835377.
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Calcio Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.