Inchiesta “Last Bet”: È stato arrestato Mario Cassano

sabato 4 febbraio 2012


di Carmen Sergio

BARI – La notizia dell’arresto di Mario Cassano è decisiva. Le forze dell’ordine stanno eseguendo due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti del portiere del Piacenza e di Angelo Iacovelli, 44 anni, personaggio vicino agli ambienti sportivi del Bari.
Cassano è accusato di aver truccato quattro match della sua squadra negli ultimi tre campionati. Il ruolo di Iacovelli era centrale visto che era lui il tramite tra il clan mafioso e i calciatori che venivano avvicinati nei ritiri prima dei match i cui risultati venivano alterati. L'accusa per entrambi sarebbe quella di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e alla frode sportiva, la stessa che ha condotto in carcere 33 persone tra cui ricordiamo l’ex attaccante del Bologna e della nazionale Beppe Signori e l’ex capitano dell’Atalanta Crisiano Doni oltre agli altri calciatori: Carlo Gervasoni, Marco Paoloni, Luigi Sartor, Vincenzo Sommese, Marco Micolucci e Filippo Carobbio.
Con queste parole, rilasciate a Radio Sportiva, l'avvocato Francesco Maresca, commenta l'arresto del suo assistito, il portiere del Piacenza, Mario Cassano: "Non ho ancora visto Cassano, ci incontreremo domenica. Abbiamo sentito le dichiarazioni delle settimane scorse, attendavamo sviluppi ma non certo una misura di custodia cautelare". "Al momento posso dire molto poco, non ho letto l'ordinanza: risponderemo alle accuse al pm - ha proseguito l'avvocato Maresca -. Mario si dichiarerà innocente e io chiederò gli arresti domiciliari, il carcere è sproporzionato rispetto a vicende sportive come queste". Uno dei punti cardini dell'inchiesta è il presunto accordo con Doni in occasione del rigore calciato dall'ex capitano dell'Atalanta contro il Piacenza. "E' l'episodio più chiaro: Cassano non ha mai conosciuto Doni ed è sorpreso delle dichiarazioni di Doni, non l'ha mai incontrato se non sul campo".





0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!






Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online.
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing.
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online contattare la GM SPOT inviando una E-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com o telefonando al 334/9835377.
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Calcio Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.