Champions League, andata ottavi: show Napoli, beffa Inter

giovedì 23 febbraio 2012

di Claudio Santovito.
BARI - Si è conclusa ieri l’andata degli ottavi della Champions League 2011-2012. Ha iniziato il Real Madrid martedì pomeriggio sul sintetico di Mosca, in un’autentica ghiacciaia. Eppure, gli spagnoli hanno disputato un’eccellente partita, in cui il gol del solito Cristiano Ronaldo non è bastato perché, a tredici secondi dal fischio finale, il CSKA ha pareggiato in mischia con quello che è stato l’unico tiro in porta, targato Wernbloom, operato verso la porta di Casillas.

Il Napoli ha battuto 3-1 il Chelsea di Villas Boas che pure era andato in vantaggio con Mata dopo uno svarione di Cannavaro. Ma gli azzurri, trascinati dalla bolgia del San Paolo, hanno pareggiato con Lavezzi, autore di un bel tiro a giro da fuori area, prima del vantaggio, sul finire del primo tempo, di Cavani. La ripresa ha visto occasioni e salvataggi sulla linea da entrambe le parti, prima che il solito Cavani approfittasse di un errore di Luis e si involasse verso la porta, saltando Cech e servendo Lavezzi che di piatto, a porta vuota, ha messo una seria ipoteca sul passaggio ai quarti.

L’Inter, invece, pur disputando una partita di contenimento, cede all’ultimo secondo a Marsiglia, complice un errore in marcatura di Chivu che da via libera al colpo di testa di Ayew. Per i nerazzurri continua il momento nero e la serie negativa. La panchina di Ranieri è a rischio, ma molto dipenderà dal ritorno. Sarebbe bello, infatti, avere tre squadre italiane ai quarti.

Nell’altra partita, l’ormai non più sorprendente Basilea batte di misura, in casa, una delle serie pretendenti alla vittoria, il Bayern Monaco. La finale, infatti, si giocherà all’Allianz Arena e i bavaresi non vogliono mancare al prestigioso appuntamento. Ma dopo il k.o. di ieri sera, per mano (anzi, per piede) di Stocker a cinque minuti dallo scadere, al ritorno occorrerà una gara d’attacco ragionata. Gli svizzeri, infatti, sono molto ben organizzati e alla luce dei risultati dell’andata, aspettiamoci sorprese nel ritorno.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!






Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online.
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing.
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online contattare la GM SPOT inviando una E-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com o telefonando al 334/9835377.
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Calcio Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.