Guarna: “A Cesena dovremo dare tutti qualcosa in più”

martedì 15 ottobre 2013


E.Guarna, portiere del Bari. (foto) ndr.
di Rino Lorusso 
 
BARI, 16 OTT. - Arrivato a Bari tra lo scetticismo generale e dopo qualche incertezza , il numero uno del Bari, Enrico Guarna, sta pian piano conquistando la fiducia dei tifosi baresi attraverso ottime prestazioni. Ma la gioia più grande, fino ad ora, l’ha regalata ai suoi tifosi, nell’ultima gara interna, allorquando, sul 2-1 per il Crotone, ha parato un rigore stendendosi sulla destra ed alimentando speranze di rimonta. Purtroppo questa sua prodezza non è servita al Bari in termini di risultati, ma ha restituito all’intero ambiente barese un calciatore più motivato e probabilmente più sicuro. Ma da vero leader, Guarna, nonostante la gioia personale, non riesce ad essere pienamente felice e, in conferenza stampa, ammette: "Sono dispiaciuto perchè il rigore parato non è stato determinante per il punteggio finale”. Non lo preoccupa la terza sconfitta consecutiva perché, afferma: “Dobbiamo essere più attenti, ma è’ un Bari vivo che lotta su tutti i palloni e crea tanto. Alla lunga emergeranno i veri valori... e poi stiamo lavorando per risolvere i problemi che abbiamo”. E sulle dichiarazioni di Gomis, circa i presunti cori razzisti a lui indirizzati afferma: “Anche io prendo insulti e fischi su tutti i campi. Fa parte del gioco del calcio e poi dal campo non abbiamo sentito nulla. Abbiamo solo sentito fischiare”. Ora bisognerà interrompere questa serie negativa, ma non sarà facile neppure la prossima trasferta perché il Cesena sta vivendo un ottimo periodo di forma. Già, tutte le squadre che il Bari sta affrontando come il Lanciano, l’Avellino, il Crotone ed ora il Cesena stanno nel loro momento migliore; il Bari, da questo punto di vista, non è molto fortunato. Anche Guarna è consapevole della difficoltà del match. Infatti, sempre in conferenza stampa, mette in guardia i suoi compagni di squadra: “A Cesena non sarà facile e dovremo fare la nostra partita … e dare tutti qualcosa in più. Sono comunque fiducioso perché esprimiamo tanto gioco”.


Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.