Calcio. Il tecnico del Bari, Alberti, presenta il match di domani contro il Lanciano

venerdì 27 settembre 2013

Il tecnico del Bari Alberti. (foto) ndr.

di Rino Lorusso 

BARI, 27 SET. - Mister, è difficile ripartire, a livello di concentrazione, dopo una vittoria esaltante come quella con il Palermo? 
Il rischio c’è, perché veniamo da tre vittorie. Dobbiamo resettare tutto e ripartire da zero anche se i risultati ci aiutano a lavorare meglio. Il rischio è che dopo tre vittorie consecutive si possa pensare di partire con dei crediti ma non è così.
A Lanciano, la squadra sarà riconfermata in blocco?
Sicuramente il reparto difensivo mentre probabilmente in mezzo e in avanti qualcosa cercheremo di cambiare.
Il turn over è necessario?
Questa è una settimana particolare perchè ci sono tre impegni ravvicinati dove conta molto l’aspetto atletico. Anche il Lanciano ha cambiato nella partita precedente i suoi tre attaccanti e probabilmente contro di noi li cambierà nuovamente.
Sarà una partita difficile? 
Si, certamente. Oggi non conta il blasone delle squadre, ma il momento in cui si incontrano. Il Lanciano, per esempio, è, oggi, una delle squadri più in forma del campionato. Fra due mesi non sapremo.
Cosa potrà fare la differenza domani? 
Probabilmente gli episodi, ma anche e soprattutto le motivazioni. Noi dobbiamo scendere in campo con tanta rabbia perché vogliamo continuare a fare prestazioni positive e di conseguenza risultati. Per noi, tra l’altro, si presenta una grande opportunità da cogliere al volo: fare la quarta vittoria consecutiva … non sarà facile ripetere le tre vittorie consecutive.
Domani si scontrano due difese molto forti… 
E’ vero. Le due squadre curano molto l’ aspetto difensivo, però sono due squadre votate all’attacco. In casa, il Lanciano, è temibile perché crea molto. Sono stati bravi a continuare sulla strada che avevano intrapreso l’anno precedente. Non hanno fatto grandi cambiamenti e sono convinto che troveremo una squadra motivata che vuole continuare la striscia positiva, davanti al proprio pubblico.





Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.