Calcio. Ceppitelli scuote il campionato del Bari

domenica 15 settembre 2013

Ceppitelli, autore del gol. (foto) ndr.

di Rino Lorusso

BARI, 15 SET. - Vittoria bella, sofferta, meritata e importante per il peso specifico che la stessa ricopre. Al cospetto di un migliaio di tifosi circa, i galletti hanno dato prova di carattere e dimostrato di avere tante motivazioni (così come aveva anticipato lo stesso tecnico biancorosso, Alberti, alla vigilia del match contro il Modena) per conquistare i primi tre punti della stagione. Sull’altra sponda il tecnico modenese, Novellino, mostra tutta la sua delusione attraverso le parole rilasciate nel post partita: “E’ un risultato bugiardo”. 
La partita Probabilmente si riferisce soprattutto alle due occasioni d’oro mancate dall’attaccante modenese Babacar, la prima delle quali al 18’ del primo tempo, con una conclusione da dimenticare. La seconda, pochi attimi prima del fischio finale dell’arbitro Bruno (della sezione di Torino) che, con una conclusione sporca, ha fatto tremare i pochi tifosi presenti allo stadio San Nicola. Anche il Bari, con Galano, ha avuto l’occasionissima che avrebbe potuto chiudere il match, quando tutto solo, anche se un po’ defilato, ha messo incredibilmente fuori sul palo più lontano. Occasione anche per Defendi che con un tiro da fuori area accarezzava la traversa. Da segnalare un rigore (abbastanza evidente) non rilevato dall’arbitro, per una trattenuta ai danni di Sciaudone. Certo, verso la metà della ripresa, il Bari schiacciato dal Modena, ha sofferto. Ma questo ci sta. Anche il saper soffrire per una squadra è importante a qualsiasi livello e per qualsiasi traguardo. 
Oggi, intanto, si può aprire una nuova pagina per il campionato del Bari che ha finalmente annullato anche la penalizzazione. Buono il rientro di Polenta, una sicurezza nella difesa barese; bravo anche Galano sempre presente in tutte le azioni pericolose del Bari. Una citazione a parte per Cippitelli , l’autore del gol della prima vittoria del Bari in questo campionato, che rompe gli equilibri e regala una buona dose di fiducia a tutto l’ambiente. Tuttavia, nel complesso, tutta la squadra si è comportata bene mostrando segnali di crescita continua. Avanti così ragazzi…





Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.