Liga, turno 33: Barça e Real, prove di "remontada".

martedì 30 aprile 2013

Il logo della Liga. (foto) ndr.
di Claudio Santovito

MADRID, 30 Apr. -
Le due capofila della Liga disputano la 33esima giornata con la testa alle semifinali di ritorno della Champions League, cercando entrambe la tanto sospirata “remontada”: ma il doppio poker inflitto dalle tedesche lascia solo qualche spiraglio al Real di Mourinho, che lascia a riposo Higuain, Ramos, Arbeloa, Coentrao, Ozil e Ronaldo in vista della supersfida di stasera contro il Dortmund. Juntos podemos, hala Madrid!, giurano in coro dai vestuarios del Santiago Ramos, Casillas, Ronaldo e Higuain.


Nel frattempo, i blancos superano in rimonta i rivali cittadini dell’Atletico, in un antipasto di quella che sarà la finale di Copa del Re il prossimo 17 maggio: colchoneros avanti con il solito Falcao, merengues in rimonta con l’autogol di Juanfran e la rete di Di Maria.

Anche il Barcellona tenta una rimonta, senza risparmiare i titolari: al San Mamès Susaeta porta in avanti il Bilbao, ma i blaugrana rispondono con Messi e Sanchez. Al 90’, però, Ander Herrera strappa il pareggio.

Successi esterni del Celta Vigo sul Levante (Fernandez) e del Granada sull’Espanyol (Nolito); pareggio per 2 a 2 tra Rayo Vallecano e Osasuna. Padroni di casa avanti con Delibasic, raggiunti e superati in cinque minuti da Loe a Arribas, ma riescono a riprendere il match con Piti nella ripresa.

Di misura il Malaga sul Getafe (Santa Cruz, Weligton e Juan Valera per gli ospiti) e della Real Saragozza sul Mallorca: aprono gli isolani con Hemed, risponde la Real con Paco Montanes e Helder Postiga, ma il Mallorca si riprende con Aritzmendi, prima di crollare al gol di Rochina.

1 a 1 tra Valladolid e Siviglia (Negredo risponde a Javi Guerra), mentre la Real Sociedad soffre ma vince contro il Valencia: ospiti avanti con Soldado, vengono rimontati da Martinez, Castro e Agirrexte. Al 90’ il Valencia segna con Jonas, ma ancora Agirrexte sigilla il risultato.

Nel posticipo, Real Betis e Deportivo la Coruna si dividono la posta in palio: Jorge Molina risponde al vantaggio ospite di Riki.




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.