Liga, turno 29: Barça, Real, Atletico e Sociedad pareggiano, classifica invariata.

martedì 2 aprile 2013

Il logo della Liga. (foto)
di Claudio Santovito


MADRID, 1 Apr. - Una serie di pareggi lascia invariata la vetta della classifica della Liga: Barça, Real, Atletico e Real Sociedad non vanno oltre il pari, mentre solo il Malaga, cogliendo un importante successo esterno sul campo del Rayo Vallecano, rosicchia qualche punto per l’Europa.

Il Barcellona va subito sotto sul campo del Celta Vigo, in vantaggio grazie al gol di Natxo Insa, ma Tello e Messi (19esima gara consecutiva a segno) ribaltano il risultato; nel finale, Borja Oubina fissa il risultato in parità.

Cristiano Ronaldo acciuffa il pari alla Romareda di Saragoza, dove i padroni di casa erano in vantaggio grazie al “tanto” di Rodri: la squadra di Mourinho è ormai proiettata chiaramente alla Champions League, dove dovrà vedersela contro il Galatasaray di Sneider e Drogba.

Non approfittano del mezzo passo falso delle due corazzate né l’Atletico né la Real Sociedad: al Vicente Calderon succede tutto a cavallo tra il quinto e il sesto del primo tempo, quando Falcao risponde al vantaggio del Valencia firmato da Jonas; la Sociedad, invece, strappa un buon pari contro l’Espanyol, avanti con Sergio Garcia, ripreso da Zurutuza, ancora avanti con Stuani e, a un quarto d’ora dalla fine, ancora ripreso dall’autorete di Javi Lopez.

Successi esterni del Malaga contro il Rayo (Wellington, Julio Baptista e Morales vanificano il rigore di Piti), dell’Osasuna contro il Real Valladolid (la doppietta di Sola e il gol di De las Cuevas rimontano il vantaggio iniziale del Valladolid causato dall’autorete di Rubén) e del Deportivo sul campo del Mallorca: Victor apre le marcature per i padroni di casa, che reagiscono e segnano tre volte con Silvio, Marchena e Riki prima del gol della speranza di Nsue.

Successi casalinghi e di misura per il Levante sul Siviglia (Ruben Garcia) e del Bilbao sul Granada (Aduriz); finisce a reti bianche, invece, la sfida tra Real Betis e Getafe.



Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.