Liga, 32esima: Barça a meno cinque dal titolo.

martedì 23 aprile 2013


Il logo della Liga. (foto) ndr.
di Claudio Santovito

MADRID, 23 Apr. - Il trio di testa della Liga, composto da Barcellona, Real e Atletico, esce vincente dal 32esimo turno del campionato spagnolo: i catalani, superando di misura il Levante grazie al gol di Fabregas, mantengono il vantaggio sulle merengues e si avvicinano al titolo, per la cui conquista mancano solo cinque punti.

Gli uomini di Mourinho replicano al Santiago Bernabeu con un netto 3 a 1 ai danni del Real Betis, grazie alle reti di Ozil, Benzema, Jorge Molina su rigore e ancora Ozil allo scadere. Entrambe le compagini, dal momento che la Liga è ormai segnata, sono irrimediabilmente concentrate sulle semifinali di Champions League, rispettivamente contro il Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

L’Atletico espugna il Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia con il gol di Falcao a un quarto d’ora dalla fine, così come l’Espanyol esce vincente dalla trasferta contro il Getafe grazie alle marcature di Verdù e Stuani: il Getafe ha chiuso in 9 per la doppia tarjeta roja a Fernandez e Borja.

Terminano 1 a 1 gli incontri tra Malaga e Rayo Vallecano (Alfaro risponde subito al vantaggio di Piti), tra Granada e Valladolid (El Arabi pareggia il vantaggio di Ebert) e tra Deportivo e Bilbao (apre Bruno Gama, replica Llorente, mentre il Bilbao finisce in 10 per il rosso a Iturraspe). A reti bianche, ma con 8 ammoniti, la sfida tra Osasuna e Real Sociedad.

Manita del Valencia ai danni del Malaga, ancora intontito dalla bruciante eliminazione in Champions nei minuti finali per mano dei prossimi rivali tedeschi del Real: accade tutto nella prima frazione, quando in sei minuti i valenciani ne fanno quattro. Dani Pareio, la doppietta di Soldado (uno su rigore) e Canales firmano il poker, guastato dalla rete allo scadere di Julio Baptista. La ripresa scorre via tranquilla, fatta eccezione per il gol di Banega.

Nel posticipo, il Celta Vigo vince in rimonta contro la Real Saragoza: ospiti avanti con Sapunaru, il pareggio per i padroni di casa è opera di Alex Lopez, mentre al 90’ Mario Bermejo regala il successo al Celta.



Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.