Liga, giornata 22: steccano Barça e Real, vince l’Atletico

martedì 5 febbraio 2013

di Claudio Santovito


MADRID - È l’Atletico Madrid il protagonista della 22esima giornata della Liga: approfittando dello stop dei cugini del Real e del passo falso dei catalani a Valencia, vince in casa contro il Betis Siviglia (la rete è firmata da Diego Costa) e si attesta solidamente al secondo posto, a -9 dalla vetta e a +7 sui rivali del Real Madrid.

Real Madrid che perde sul campo del Granada a causa di un gol di Cristiano Ronaldo segnato al proprio compagno Diego Lopez. Il fenomeno di Funchal compie un gesto stilistico notevole, ma nell’area sbagliata. Sale ancora di più la tensione nel “vestuario blanco” e la Champions League appare come unica ancora di salvezza.

Non va meglio alla capolista Barcellona, che raccoglie solo un punto a Valencia. Tutto in sei minuti: apre Banega, poi Messi su rigore raddrizza il match.

Pareggi anche tra Real Valladolid e Athletic Bilbao (Javi Guerra e Bueno portano su i padroni di casa, ma De Marcos e Susaeta raddrizzano la gara) e tra Malaga e Saragozza (Izco, su rigore, risponde al vantaggio ospite di Helder Postiga).

Di misura l’Osasuna sul Celta Vigo (Armenteros) e il Siviglia sul Rayo Vallecano: padroni di casa avanti con Rakitic (poi espulso), raggiunti dal rigore di Dominguez e di nuovo avanti grazie alla prodezza di Negredo.
3 a 1 del Getafe sul Deportivo (ospiti avanti con il rigore di Pizzi, raggiunti dal rigore di Castro e superati da Alvaro e Colunga) e 3 a 2 dell’Espanyol sul Levante. Spettacolo al Cornellà: Espanyol avanti grazie all’autorete di Iborra, raggiunto nella ripresa dal gol di Ruben Garcia. Ma i padroni di casa, risoluti a conquistare i tre punti, risalgono con l’uno-due di Stuani e Sergio Garcia, prima del 2 a 3 di Obafemi Martins.

Secco 3 a 0 della Real Sociedad sul Mallorca: Castro, Vela e Ifran stendono il Mallorca in 10 uomini già dalla mezz’ora, a causa della doppia “tarjeta amarilla” inferta a Javi Marquez





Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.