Liga, concluso il girone di andata: Barça solo in testa a +11

martedì 15 gennaio 2013


di Caludio Santovito

MADRID - Si è concluso il girone di andata della Liga spagnola: il Barcellona è saldamente in testa – con un ruolino impressionante (18 vittorie e 1 pareggio) – a quota 55 punti (+11 sull’Atletico e  +18 sul Real). Anche nell’ultima esibizione a La Rosaleda di Malaga i blaugrana hanno lasciato le briciole agli avversari: Messi, Fabregas e Alcantara non hanno lasciato scampo ai padroni di casa, in rete solo all’89’ con Buonanotte (è proprio il caso di dirlo!). 

Tiene il passo (si fa per dire) solo l’Atletico Madrid, artefice di un girone d’andata ottimo, che batte 2-0 la Real Saragozza con il gol di Tiago e il rigore del solito Falcao. Il Real Madrid, invece, non va oltre lo 0- 0 sul campo dell’Osasuna, lasciando intendere che l’unico obiettivo stagionale sarà la conquista della decima Champions League. Da segnalare il rosso per Kakà e la monumentale strigliata del Mou a Di Maria: “Non juegas nada. Cuando ganabas poco dinero jugabas mucho, desde que has renovado no juegas ni mucho ni poco”, sottolineando come il denaro abbia “impigrito” l’argentino. 

La doppietta di Soldado permette al Valencia di battere il Siviglia, con lo stesso punteggio il Betis si sbarazza del Levante (Campbell e Castro). Successo esterno del Rayo Vallecano alla Cathedral di Bilbao: Lass e Piti su rigore rendono inutile il tentativo di rimonta di San Josè.

Solo nel finale si decide la gara tra Real Valladolid e Maiorca: il primo tempo si conclude in parità (Victor risponde al vantaggio dei padroni di casa di Ebert): ma in zona Cesarini prima Oscar poi ancora Ebert regalano i tre punti al Valladolid.

Sergio Garcia decide al 24’ per l’Espanyol la gara casalinga contro il Celta; pareggi, invece, tra Real Sociedad e Deportivo (Vela risponde al vantaggio ospite di Pizzi), mentre il Getafe non va oltre il 2-2 in casa contro il Granada: Juan Rodriguez porta avanti i padroni di casa, raggiunti da Guillerme Siqueira su rigore. Sul finire del primo tempo, ancora Getafe avanti con Paco Alcacer, ma al 90’ un altro rigore, trasformato ancora da Guillerme Siqueira, regala un punto per parte.

Riuscirà il Real a rimontare nel girone di ritorno?





Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.