Seconda Categoria, gir. B: Ultrattivi Altamura, vittoria in trasferta a Corato!

lunedì 24 dicembre 2012

Nel recupero della 12^ giornata, basta una rete di Francia per ottenere i tre punti.

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa Ultrattivi)
CORATO (BA) - Si chiude in bellezza l'anno 2012 per gli Ultrattivi del mister Gianluigi Colonna, con la seconda vittoria consecutiva ottenuta, questa volta, sul manto erboso del Comunale di Corato.
Nel recupero della 12^ di campionato (la gara non si giocò a causa della impraticabilità dello stadio coratino dovuta alla neve), gli Ultrattivi disputano una gara ordinata ed intelligente, cercando in ogni occasione di non sprecare palloni. Buona la prova di tutto il gruppo che, ad onor del vero, dopo il vantaggio ha controllato senza troppi patemi le manovre dei padroni di casa.

Nel primo tempo, dopo una prima fase di studio, gli Ultrattivi capitalizzano una delle diverse azioni offensive. Un errore della difesa coratina consente all'under Filippo Vitale di recuperare un pallone nella metà campo neroverde per poi servirlo alla punta Francesco Francia, abile ad entrare in area ed a battere, con un destro preciso, il portiere del Corato.
Subita la rete, il Corato cerca di imbastire azioni pericolose trovando, però, un vero e proprio muro davanti all'area di rigore altamurana. 

Nella ripresa i primi venti minuti sono ancora di marca altamurana. Sono tre le occasioni da rete che gli altamurani non sfruttano. Francia ha per due volte il pallone giusto per raddoppiare ma è impreciso mentre il centrale difensivo MicheleLaurieri, su un cross proveniente dalla destra, di testa per un soffio non riesce a spingere il pallone in rete.
Dal canto suo il Corato cerca di far male alla difesa ospite. Il migliore dei padroni di casa è sicuramente il regista Strippoli, faro del centrocampo coratino. Dai suoi piedi, infatti, parte ogni azione neroverde. All'ottantesimo, sugli sviluppi di un corner, arriva l'occasione più ghiotta per il Corato: è Gallo, dal limite dell'area, a calciare verso la porta di Quaratino sfiorando il palo.
Dopo circa dieci minuti di recupero concessi dal direttore di gara per le varie interruzioni dovute a sostituzioni ed infortuni, giunge il triplice fischio che consegna agli Ultrattivi altri tre punti preziosissimi.
In classifica si riduce la distanza dalla zona tranquillità, ora distante solo tre punti. 
Il girone di ritorno del campionato di Seconda Categoria partirà all'Epifania, il 6 gennaio: al Cagnazzi arriverà l'ostica Liberty Palo.
Presidente, dirigenti e tesserati della a.s.d. Ultrattivi e del Campus "CRESCI BENE" augurano agli sponsor, ai presidenti e tifosi attivi, ai sostenitori ed a tutti gli amici di trascorrere serene e felici festività con l'augurio che il 2013 possa finalmente segnare una svolta in positivo per la città!


IL TABELLINO

Sporting Corato – Ultrattivi 0-1

Marcatori: 30’pt Francia

Arbitro: Salvatore Bucci di Molfetta

Ammoniti: Zinetti, Di Gennaro, Balducci, Pulito, Dambaducci, Falco (SC). Maiullari, Laurieri, Lorusso, Rifino (U)

Espulsi : Marchetti (SC), Maiullari (U)


S.CORATO: Gagliardi, Zinetti V, Zinetti N (41’st Balducci P.), Di Gennaro (39’pt Marchetti), Falco, Capogno, Balducci C., Pulito, Dambaducci, Strippoli, Nosciduè (1’st Gallo).
All: Piccareta
A disp: Picca , Lasella

ULTRATTIVI: Quaratino, Comodo, Centonze (54’st Caputo), Maiullari, Ragone, Laurieri, Vitale, Lorusso, Francia (44’st Dinardo), Lucariello (32’st Santarcangelo).
All: Colonna
A disp: Pucci , Cammisa , Fratusco , Ardino








Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.