Liga, turno 16: il Barcellona batte l’Atletico e va in fuga, il Real getta le armi.

martedì 18 dicembre 2012

di Claudio Santovito

MADRID, 18 Dic. - Il big match dell Camp Nou, che ha messo di fronte la capolista Barcellona e l’Atletico Madrid, secondo, si è concluso con il netto successo degli uomini di Vilanova per 4 a 1; i colchoneros si sono portati in vantaggio con il solito, stupendo Radamel Falcao, ma cinque minuti dopo è iniziato lo show blaugrana: Adriano, Busquets e due volte Messi (gol numero 90 in un anno solare) hanno non solo vinto la partita, non solo aumentato il distacco sui biancorossi a +9 e sui rivali del Real a +13, ma hanno messo una seria ipoteca sulla Liga.
Persino il guerriero Mourinho, dopo il 2 a 2 casalingo con l’Espanyol, ha gettato le armi: “La Liga está casi imposible”, ha dichiarato sconsolato. È stato subito ripreso da Florentino Perez, secondo cui i blancos non devono “rendirse jamas”. La gara del Bernabeu aveva visto gli ospiti passare in vantaggio con Sergio Garcia, poi la reazione dei madrileni con Fabio Coentrao e Ronaldo, infine il pareggio, a due minuti dalla fine, di Albin. A questo punto, l’obbiettivo principale del portoghese rimane la Champions (sarebbe la decima per il Real) e la Copa del Re.
Giornata arida di gol, quella disputatasi tra sabato e lunedì: solo 17 le reti messe a segno, di cui appunto 9 nei due big match.

Pareggio a reti bianche in Granada-Real Sociedad e Deportivo-Valladolid, mentre si è conclusa 1 a 1 la sfida tra Getafe e Osasuna: tutto nel finale, con la tarjeta roja mostrata ad Armenteros (Osasuna), il vantaggio ospite all’85’ con Sola e il pareggio, a tempo scaduto e su rigore, di Diego Castro.

Ben cinque successi esterni: l’Atletic Bilbao espugna Mallorca con il gol di Aduriz, il Malaga vince 2 a 0 a Siviglia con la rete di Demichelis e il rigore di Eliseu.

Colpaccio esterno del Rayo Vallecano al Mestalla di Valencia (rigore di Dominguez) e del Real Betis sul campo del Celta Vigo (Jorge Molina). Levante corsaro a Saragozza, grazie alla marcatura di Ruben Garcia.



Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.