Liga, turno 15: Messi supera Muller, Falcao ne fa cinque!

martedì 11 dicembre 2012

di Claudio Santovito

MADRID -
Finalmente ce l’ha fatta! La “pulga atomica”, il fuoriclasse argentino Lionel Messi, ha raggiunto e superato il tedesco Gerd Muller quanto a reti realizzate in un solo anno solare. Sono 86 le reti di Leo contro le 85 del tedesco realizzate nel lontano 1972. Con la sua doppietta in soli 25 minuti, ha espugnato il campo del Real Betis (inutile la rete di Ruben Castro) e ha spazzato via i fantasmi di un serio infortunio dopo essere uscito in barella mercoledì in Champions contro Benfica.

Il Barcellona mantiene così invariato il distacco dall’Atletico Madrid (+5) che abbatte il Deportivo grazie a un sonoro 6 a 0 e alla manita personale di Radamel Falcao, l’attaccante colombiano che ha realizzato ben 5 gol entrando nel guinness dei primati di sempre. Passa quasi in secondo piano il gol dell’1-0 di di Diego Costa.

Il Real di Mourinho mantiene il passo, pur restando a -5 dai cugini biancorossi e a -11 dai rivali blaugrana: i blancos rispondono colpo su colpo al doppio vantaggio del Real Valladolid (Manucho, Benzema, Manucho e Ozil), ma è ancora il tedesco, a metà ripresa, a completare la rimonta e a regalare i 3 punti ai madrileni.

L’Atletic Bilbao batte di misura il Celta Vigo (Aduriz), mentre Real Sociedad-Getafe ed Espanyol-Siviglia si dividono la posta a suon di gol: succede tutto negli ultimi minuti all’Estadio Municipal de Anoeta, dove gli ospiti vanno in vantaggio al 41’ con Lafita e si fanno raggiungere a tempo scaduto da Martinez. 

Emozioni anche sul campo dell’Espanyol: il rigore di Verdù porta in vantaggio i padroni di casa, sempre dagli undici metri Rakitic agguanta il pareggio. Nella ripresa, l’Espanyol si porta avanti con Simao, ma al 46’ Negredo pareggia i conti.

Il Malaga cala il poker contro il Granada: Joaquim, Saviola, Camacho e Santa Cruz archiviano la pratica. Con identico risultato, il Levante si sbarazza del Mallorca: Martins, Navarro, Garcia e Iborra completano il tabellino.

Valencia corsaro sul campo dell’Osasuna grazie alla rete di Soldado che regala i 3 punti agli ospiti. Nel posticipo, anche il Real Saragozza coglie il successo esterno battendo 2 a 0 il Rayo Vallecano: i marcatori sono Zuculini e Apono.



Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.