Dalla barella ad una forte contusione? Tutti alla ricerca del record...tranne Messi

giovedì 6 dicembre 2012

di Giovanni Sgobba
BARCELLONA - Sul tema che lega Messi al record di Gerd Muller si stanno scrivendo fiumi d'inchiostro e se ne parla così tanto che il rischio è che possa diventare quasi un'anatema. La storia del gatto nero che cammina sul prato verde del Camp Nou è solamente l'ultima trovata attorno ad un evento osannato, ma che di fatto non si è ancora concretizzato. Certo, ieri si è temuto il peggio, quando al minuto 86', Messi è uscito in barella a causa di uno scontro di gioco con il portiere del Benfica, e in molti pensavano fosse ormai frantumato il sogno dell'argentino di raggiungere e superare Gerd Muller nella classifica di goal realizzati in un anno solare.

In realtà gli accertamenti a cui e' stato sottoposto nella notte hanno confermato che il numero 10 del Barça soffre di una contusione ossea alla parte esterna del ginocchio sinistro. Quindi solo una forte botta e niente più? L'impressione è che tutto l'ambiente attorno al giocatore (dai media, fino allo stesso club che ha mandato in campo l'argentino in una partita pressoché inutile) stia spingendo oltre misura questa storia con l'insidia dell'effetto boomerang pronta a smorzare toni già celebrativi. 
Cosa succederà se Messi dovesse superare l'attesissimo record? Si interromperebbe la partita come quando Pelè realizzò il goal numero mille e venne portato in trionfo? 
L'unico che sembra essere indifferente paradossalmente è proprio Messi che in campo continua a giocare con la squadra e per la squadra senza intestardirsi in azioni personali. La riprova che il piccolo talento argentino è più forte di tutto questo.
 




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.