Calcio a 5f, Serie C: la New Team Noci torna alla vittoria. 7-2 al Taranto

lunedì 10 dicembre 2012

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa New Team)
NOCI - La New Team Noci torna a vincere, dopo lo stop della scorsa settimana a Castellana, e lo fa battendo per 7-2 il Città di Taranto, nella gara valida per la VII giornata del Girone B della Serie C Regionale 2012/13 di calcio a 5 femminile. 
All'insolito orario delle 9:30, la New Team dimostra di aver assorbito il colpo e vince la partita alla sua maniera, fatta di difesa, recupero del pallone e contropiede. Il Taranto impensierisce le nocesi nella prima parte di gara, ma viene punita dalle ripartenze e dalla scarsa incisività dell'attacco che poche volte si fa vedere pericolosamente dalle parti di Pedde. 
Vista l'ora, l'inizio di partita è un'ottima sveglia: al 3' Mansueto intercetta il pallone a centrocampo e con un rasoterra di destro ad incrociare supera Linzalone, che poco prima in uscita aveva parato su Vania Sportelli. Due minuti dopo il Taranto trova il pareggio con Guarini, ma la parità dura altri due minuti: Pontrelli recupera palla, lancia Vania Sportelli sulla destra, che incrocia il tiro e fa 2-1. Il Taranto risponde con Guarini, ma il suo tiro è fuori. Al 13' è 3-1: Mansueto recupera palla su azione d'angolo tarantina e serve Di Meo, i cui controllo ed equilibrio sono precari, ma utili perché Galiano nel tentativo di anticipare la numero 9 nocese, con la punta mette il pallone tra le gambe del suo portiere e poi in rete. La New Team ha l'occasione per chiudere la gara con Mansueto che, però, colpisce il palo e così la stessa viene riaperta da un tiro di Buonsanti che Tinelli devia nella propria porta. Dopo un quarto d'ora pieno di eventi, il ritmo cala leggermente e la New Team si divora un paio di gol con Di Meo e Mansueto. Il primo tempo finisce 3-2. 
La ripresa inizia con Pontrelli protagonista, ma per due volte i suoi tiri terminano a lato e con Vania Sportelli che con un piattone mette fuori al termine di un contropiede 2vs1. La New Team rischia al 37', ma il tiro di Guarini colpisce sul secondo palo la sua compagna Galiano. Al 39' è 4-2: Tutino serve Mansueto, Linzalone in uscita para con i piedi, la palla termina a Pontrelli che controlla e fa gol. Il 5-2 che chiude il match arriva al 44': Di Meo rientra sul destro e batte a rete con l'aiuto di una deviazione. Il Taranto reagisce e prende campo, sfiorando il gol con Galiano che trova Pedde, e favorisce il contropiede della New Team: tante le opportunità, con Linzalone brava a parare, tranne in due occasioni. Quelle dei due gol nocesi: prima Gigante, servita da Mansueto, fa 6-2 ed il suo primo gol con la maglia della New Team Noci, poi Di Meo per il 7-2 finale. 


Campionato Regionale Serie C femminile 2012/13 

Girone B – VII giornata 

New Team Noci – Città di Taranto 7-2 [3-2

New Team Noci: Pedde; Miccolis, Losavio, Tutino, Tinelli, Gigante, Sportelli Viviana, Mansueto, Di Meo, Sportelli Vania, Pontrelli, Pace. All.: Quiete. 

Città di Taranto: Linzalone, Antonaci; Buonsanti, Zaccaria, Depane, Ferrando, Lazzaro, Guarini, Galiano. All.: Liotino. 

Arbitro: Andrea Pontrandolfo [sez. Bari] 

Rete: 3' Mansueto, 5' Guarini, 7' Sportelli Vania, 13' autorete Galiano, 15' autorete Tinelli; 39' Pontrelli, 44' Di Meo, 56' Gigante, 60' Di Meo. 

Ammonita: Ferrando. 

Espulse: nessuno. 

Falli: 2-2; 1-2. 





Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.