Calcio a 5f: Real Statte in Coppa Italia. Battuto il Giovinazzo 9-2

lunedì 3 dicembre 2012

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa Real Statte)
STATTE(TA) - Lo Statte centra il primo obiettivo stagionale e chiude il discorso qualificazione in coppa Italia. Ioniche qualificate grazie alla vittoria nel derby per 9-2 al Giovinazzo e vetta confermata in solitaria. Tripletta di Dalla Villa, doppietta di D'Ippolito e Nicoletti e gol di Bianco e Dipierro che regalano un sorriso ai circa 60 stattesi accorsi in terra barese in una giornata destinata al ricordo di Francesco Zaccaria e di tutti coloro che hanno perso una casa dopo il terribile tornado che ha colpito il territorio stattese. 

IL MATCH Lo Statte parte con Margarito, Convertino, D'Ippolito, Nicoletti e Dalla Villa. Al quarto minuto prima azione offensiva delle rossoblù con Dalla Villa che serve centralmente Nicoletti, tiro sul palo della 10 dell'Italcave. Pochi secondi dopo il vantaggio del Real : Convertino serve sul secondo palo Dalla Villa perfettamente appostata che realizza il primo gol. La capolista fa possesso palla, il Giovinazzo difende con ordina e prova a ripartire in contropiede. Al nono discesa sulla fascia di Convertino, scambio con Dalla Villa e passaggio sul secondo palo per Nicoletti, palla fuori. Al dodicesimo il pari del Giovinazzo: Bottalico se ne va sulla sinistra' vince un contrasto e insacca nell'angolino basso alla destra di Margarito. La reazione dello Statte è immediata e porta al vantaggio di Nicoletti dopo un'azione tutta sulla sinistra delle rossoblù e della stessa numero 10 dello Statte. Due minuti dopo Dalla Villa in piena area vede il suo tiro respinto da un braccio in maniera involontaria, sfera sui piedi di Nicoletti e palla fuori. Al diciottesimo il 3-1 Statte: da un fallo laterale scambio Nicoletti -Convertino e palla che finisce sui piedi di Dalla Villa, conclusione vincente per la giocatrice di un Real che porta a due i gol di vantaggio all'intervallo. 

Nella ripresa servono solo 9 secondi a Nicoletti per realizzare il 4-1 grazie a un'azione personale sulla destra con un tiro finito tra una selva di gambe e poi in rete. L'Italcave preme e al quinto si arriva sul 5-1: penetrazione in area di Dalla Villa respinta da Ciangiotta, sfera sui piedi di D'Ippolito che facile facile realizza. Al decimo ottimo schema su calcio d'angolo con Nicoletti che appoggia per Dalla Villa botta dell'Italo-brasiliana e tripletta personale. La reazione del Giovinazzo giunge al minuto 13 quando un rinvio di Ciangiotta trova Bottalico che di testa pizzica quel tanto che basta per mettere alle spalle di Margarito. Passano due minuti e Nicoletti, dalla destra, mette al centro per l'accorrente Dipierro che mette a segno il 7-2. Il finale di match è di marca Statte prima con un'azione tutta in verticale Dalla Villa - Nicoletti, cross arretrato per Bianco che gonfia la rete e poi sulla sirena palla recuperata da D'Ippolito che supera la metà campo e all'altezza del dischetto del tiro libero mette alle spalle di Loconsole da poco in campo così come il secondo portiere dell'Italcave Dalla Corte.

MARZELLA : 'PRIMO OBIETTIVO STAGIONALE CENTRATO'
Una vittoria importante quella di Giovinazzo che regala allo Statte il pass per la coppa Italia e permette di rimanere sola in vetta. Contento Tony Marzella a fine gara che così commenta il successo in terra barese. 
"Il primo obiettivo stagionale, ossia la qualificazione alle Final Eight di coppa Italia, è arrivata con due gare d'anticipo. Buona la prestazione odierna contro una squadra che nel primo tempo si é ben chiusa in difesa e ha puntato sulle ripartenze. Brave tutte le ragazze a ben interpretare il match e portare a casa questi tre punti che ci permettono di raggiungere le 9 vittorie consecutive in questa stagione e restare in vetta. Domenica prossima vincendo possiamo diventare campioni d'inverno, proveremo a centrare questo platonico titolo sempre con la voglia di crescere partita dopo partita".

TABELLINO

N. AT GIOVINAZZO- ITALCAVE REAL STATTE 2-9 (primo tempo 1-3)

MARCATRICI pt 4'24" Dalla Villa, 12' 26" Bottalico, 14'52" Nicoletti, 17'59" Dalla Villa; St 9" Nicoletti, 5'38" D'Ippolito, 9'42" Dalla Villa, 13' 21" Bottalico, 15'40" Dipierro, 16'10" Bianco, 20' D'Ippolito.

Giovinazzo: Ciangiotta, Bottalico, Misurelli, Anaclerio, Polacco, Messere, D'Angelico, Sollecito, De Palma, Sacchetti, Casadibari, Loconsole. All. Capursi

Italcave Real Statte: Margarito, Della Corte; Russo, Dipierro, Convertino, D'Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Dalla Villa, Castellano. All. Marzella 

Arbitri: Vanacore ( Castellamare di Stabia). Cafaro (Sala Consilina).
Ammonita: Polacco
Spettatori: 150 circa di cui una sessantina provenienti da Statte
Note: un minuto di raccoglimento in memoria di Francesco Zaccaria








Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.