Calcio a 5f: le sette meraviglie della Nuova Focus Foggia

lunedì 17 dicembre 2012

Espugnata Pescara con un rotondo 7-0. A segno Soldano, Mazzaro e De Lio, con una doppietta a testa, e rete di Caputo. 


di Redazione
(fonte Ufficio Stampa Nuova Focus Foggia)
PESCARA - Il girone di andata della Nuova Focus Foggia di mister Cataneo si è chiuso in maniera positiva con la vittoria di Pescara dove le rossonere hanno dimostrato di essere sulla strada giusta per riprendere a camminare in classifica. Miglioramenti importanti sotto il profilo della tenuta fisica, la squadra ha retto il confronto sino all’ultimo secondo di gara evitando sbandamenti risultati fatali nelle ultime uscite stagionali, ma anche mentali. La formazione ha dimostrato di essere mentalmente libera da assilli ed ansie e di poter affrontare il girone di ritorno con la consapevolezza di poter raggiungere l’obiettivo della permanenza senza patemi d’animo. Prova soddisfacente di tutta la squadra ed in tutti i reparti con la Porcelli baluardo arretrato e la Castagnozzi a fare movimento su tutto il fronte. Ma è tutta la squadra che ha sofferto impegnandosi così come chiede il proprio allenatore. Unica assente della sfida la Garruto a casa con la febbre. 


La prima frazione di gioco in terra abruzzese si concludeva sul 2-0 ma il punteggio poteva essere più largo se solo le foggiane fossero state più ciniche sotto rete. Le reti del primo tempo portano la firma di Soldano e Mazzaro con due gol su palla inattiva. 
Nella ripresa la Nuova Focus Foggia imponeva il proprio gioco e dilagava nel risultato senza subìre nessun gol grazie anche alla giornata di vena di Gianna Cinquepalmi, protagonista di tre parate importanti, che confermava ciò che di buono aveva mostrato nella precedente gara di sette giorni fa con il Ceprano. 
A rete andavano ancora la Soldano, Mazzaro, due volte Norma De Lio e la Caputo che, dopo aver divorato altre due occasioni sparando sul portiere, piazzava la palla del gol personale. 

Vince e convince la Focus Foggia andata in scena a Pescara. Ora il campionato osserverà un periodo di riposo e riprenderà con la trasferta di Sorrento dove il tecnico potrà contare sull’apporto anche di forze nuove in arrivo in queste ultime ore di mercato. In giornata, infatti, si attendono novità dal fronte nuovi arrivi che la Società renderà noto nelle prossime ore.









Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.