Calcio a 5f: la New Team Noci fa tredici...al Rutigliano

lunedì 24 dicembre 2012

Mina Caporusso
di Redazione
(fonte Ufficio Stampa New Team Noci)
NOCI - La New Team Noci chiude nel migliore dei modi il 2012, battendo con un netto 13-0 l'Azetium Rutigliano, nella gara valida per la IX giornata del Girone B della Serie C 2012/13 di calcio a 5 femminile. 
Una partita decisa fin dai primi minuti: la New Team è superiore ad un Azetium Rutigliano che si presenta al PalaIntiniAngelo con cinque calcettiste, il cui impegno è comunque apprezzabile. Anselmo Quiete ne approfitta per dare un po' di fiato a chi è stata più utilizzata durante la FinalFour di Coppa Italia Regionale e minuti a chi il campo, di solito, lo vede meno, ottenendo buone indicazioni. 
Tra le dodici a referto non ci sono le infortunate Pedde e Tutino, spazio tra i pali quindi all'ultima arrivata in casa New Team: Mina Caporusso, esperto portiere che ha giocato la prima parte di stagione con la maglia del Futsal Fasano. Non saranno tanti i tiri che saranno indirizzati verso la sua porta, ma senza dubbio il suo esordio è positivo. 
La New Team domina e, nonostante le fatiche di Coppa, corre: dopo 10' è già 3-0 grazie alle reti di Vania Sportelli (sinistro in area), Mansueto (diagonale dal limite dell'area) e Losavio (puntata di destro dopo un 3vs2). L'Azetium si fa vedere con Milano, ma è la New Team a segnare ancora: Losavio segna la sua doppietta assistita da Di Meo; Pace chiude un'imbucata centrale con Pontrelli per il 5-0; Viviana Sportelli segna il sesto gol ancora su assist di Di Meo; in chiusura di tempo Mansueto e Vania Sportelli portano il risultato sull'8-0. 
La ripresa è semplice formalità e la New Team rimpingua il bottino con le reti di Gigante, Mansueto (due che fanno quattro totali), Natile e Pontrelli. Finisce 13-0, la vittoria più larga nella storia della New Team Noci. 

A fine partita, Anselmo Quiete, allenatore della New Team, fa il punto della situazione: “sicuramente è stata la partita giusta dopo la due giorni di Coppa: ci ha permesso di stare più tranquilli e sereni dopo il colpo subito venerdì. Perdere la finale nei tempi supplementari è stato duro per me, per la squadra, per la società. Ci servirà di esperienza, perché sono sicuro che la mia squadra ne giocherà tante altre di finali. Dando uno sguardo alla prima parte di campionato, posso dire che l'Effe.Gi. ha dimostrato di essere una realtà solida, ma lo siamo anche noi, stiamo migliorando e dobbiamo farlo ancora, anche dal punto di vista dell'atteggiamento. Sono, però, fiducioso: possiamo puntare a vincere il campionato. Ne approfitto anche per augurare a tutti un Buon Natale ed un Buon 2013”


Campionato Regionale Serie C femminile 2012/13 
Girone B – IX giornata 

New Team Noci – Azetium Rutigliano C5 13-0 [8-0] 

New Team Noci: Caporusso; Miccolis, Losavio, Natile, Tinelli, Gigante, Sportelli Viviana, Mansueto, Di Meo, Sportelli Vania, Pontrelli, Pace. All.: Quiete. 

Azetium Rutigliano: Marsiglia; Latrofa, Milano, Favale, Pepe. All.: Belviso. 


Reti: 1' Sportelli Vania, 5' Mansueto, 9' e 12' Losavio, 16' Pace, 19' Sportelli Viviana, 29' Mansueto, 30'+1' Sportelli Vania; 40' Gigante, 49' e 53' Mansueto, 54' Natile, 60'+1' Pontrelli. 

Ammonite: nessuno. 

Espulse: nessuno. 

Falli: 2-0; 2-5. 





Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.