Calcio a 5 m, Serie B gir F: Avis Boussia campione d'inverno con una giornata d'anticipo. Ma che sofferenza contro Melito

domenica 16 dicembre 2012

di Redazione
(Ufficio Stampa Avis Borussia)
POLICORO (MATERA) - Vittoria meno agevole del previsto quella dell'Avis Borussia Policoro contro la Futsal Melito nella 10° giornata del girone F della serie B di calcio a 5. Tre reti a zero il risultato finale, ma punteggio che è stato in bilico fino a 2 minuti dal termine della gara quando sono arrivate le reti di Scharnovski e Boschiggia che hanno chiuso la gara sbloccatasi dopo 1'09" con il gol di Julio Chalo. 
Avis Borussia Policoro che con una gara di anticipo si laurea campione d'inverno, infatti sono cinque i punti di vantaggio sulla seconda in classifica, la Libertas Scanzano, ad una giornata dal termine del girone di andata; ultima giornata che vedrà di fronte proprio le due squadre joniche nell'attesissimo derby di sabato prossimo alle ore 20.30 al Palaercole di Policoro. 

Come detto in precedenza pronti via e già vantaggio Avis Borussia grazie a Julio Chalo che su assist di Juliano Scharnovski dalla destra insacca il portiere ospite Lo Gatto con un destro preciso. Dopo il gol del vantaggio si spegne un pò la squadra policorese che non attua quel pressing alto e quell'aggressività che ci ha abituati a far vedere ma che comunque non rischia quasi mai di prender gol. Un primo tempo poco entusiasmante che si chiude sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa ghiotta occasione per raddoppiare, fallo del portiere Lo Gatto su Maycon Machado e calcio di rigore che Julio Chalo si fa parare dal portiere calabrese avanzato forse troppo al momento della battuta ma per gli arbitri Spagnoli e Nero è tutto regolare. Negli ultimi minuti quinto uomo di movimento in campo per il Futsal Melito che tenta così la via del pareggio ma al 18'05" arriva il raddoppio di Scharnovski che recupera una palla nella sua tre quarti e di destro tira nella porta sguarnita. Trenta secondi dopo terzo gol fotocopia del secondo, azione d'attacco del Melito e parata di Guilherme Boschiggia che appena si trova la palla tra le mani fa partire un pallonetto che finisce direttamente nella porta avversaria. Unica tegola della gara riguarda Juliano Scharnovski che è uscito malconcio per il riacutizzarsi del dolore all'adduttore sinistro che l'ha tenuto fuori due settimane, per lui potrebbe esserci un lungo stop e quindi tornare disponibile direttamente dopo la sosta.
Avis Borussia che da ieri non ha a più a sua disposizione Alex Strapazzon messo sul mercato dalla società jonica. 
Il mister Rocco Suriano contento del risultato ma molto meno della prestazione:"Oggi non una gran bella partita da parte dei miei, forse molti di noi avevano la testa già al derby. Scharnovski veniva da un infortunio e ha cominciato ad allenarsi in settimana con i compagni; anche Murilo Machado deve trovare la miglior condizione. Positivo il fatto che non abbiamo comunque mai rischiato ma è chiaro che queste partite vanno chiuse prima.Ora lavoreremo per preparare quest'ultima gara prima della sosta, il derby è sicuramente una partita importante ma io la affronto come tutte le altre".


Formazioni
 
Avis Borussia: Mario Morano (cap), Giuseppe Lillo, Graziano Guida, Francesco Fracasso, Angelo Raffaele Guglielmucci, Juliano Scharnovski, Leonardo Celano, Murilo Martins Machado, Eugenio Nucera, Julio Cesar Chalo, Guilherme Boschiggia, Maycon Machado. Allenatore Rocco Suriano

Futsal Melito: Antonio Paviglianiti, Davide Olivieri, Marcello Barilla (cap), Giuseppe Scaramozzino, Antonino Labate, Claudio Massimo Minicuci, Maurizio Modafferi, Emanuele Caristi, Alessandro Catanzaro, Simone Martino, Salvatore Lo Gatto. Allenatore Giuseppe Molluso

Arbitri Angelo Nicola Spagnoli della sezione di Vasto e Giovanni Nero della sezione di Latina. Cronometrista Aurelio Di Lucchio della sezione di Venosa.




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.