Calcio a 5 f, Serie C: a Noci il derby è ancora biancoblu. New Team batte United 2-0

lunedì 17 dicembre 2012

Lavinia Di Meo
di Redazione
(fonte Ufficio Stampa New Team)
NOCI (BA) - Il derby è tuo, New Team! La New Team Noci supera per 2-0 lo United Noci nella stracittadina valevole per la VIII giornata del Girone B del campionato di Serie C 2012/13 di calcio a 5 femminile. 
Un 2-0 netto e meritato giunto al termine di una gara, questa volta sì, ben interpretata da Quiete e dalle sue ragazze. La solita ottima difesa che ha reso poco efficace il possesso palla dello United, la porta rimasta inviolata e ben protetta da Pedde ed una fase d'attacco in cui, oltre alle immancabili Di Meo e Mansueto, si è rivista una positiva Pontrelli. 

Quiete sceglie il quartetto Pace, Mansueto, Di Meo e Vania Sportelli davanti a Pedde ed è la New Team a scandire il ritmo nei primi minuti di gara, nonostante i tentativi di pressing dello United: al 3' Mansueto intercetta il passaggio di Magistro e calcia verso la porta, dove trova il goffo ma efficace intervento di Digiorgio; subito dopo, ancora Digiorgio para su Mansueto poi Pace recupera palla e calcia, trovando il corpo di un'avversaria, così recupera ancora il pallone Mansueto che vince un primo uno contro uno, ma si ferma davanti all'uscita di Digiorgio. La partita perde un po' di entusiasmo: la New Team è attenta in difesa e si scopre poco, lo United fatica a trovare la via per la porta. Al 18' la New Team passa in vantaggio: un'azione insistita di Pontrelli sulla sinistra termina con il suo passaggio sul secondo palo, dove Mansueto appoggia con il piatto destro per lo 0-1 ed il suo decimo gol in campionato. L'occasione per il pareggio allo United capita poco dopo con Pansini che, smarcatasi in area, e servita da Magistro non riesce a superare Pedde. Al 28' la New Team raddoppia: è brava Di Meo a togliere il pallone dai piedi di Valluzzi e battere a rete anticipando l'uscita di Digiorgio. Il primo tempo termina sullo 0-2. 

Come il risultato impone, è lo United a partire più forte nella ripresa: dopo pochi secondi, Natalia Pinto tira a lato poi Pedde para su Valluzzi. La New Team, invece, non ha fretta e per vedere un tiro biancoblu bisogna aspettare il 43' quando Digiorgio, ancora con i piedi, mette in angolo un tiro di Di Meo. Al 52' una fiammata: Pedde para su Natalia Pinto, dall'altra parte capitan Tinelli manda alto e poi Isabella Sportelli tira fuori. Il ritmo si abbassa nuovamente, lo United è costantemente nella metà campo della New Team, negli ultimi tre minuti più recupero anche con Magistro come quinto giocatore di movimento, ma tutto ciò che riesce a raccogliere è un tiro di Pansini parato da Pedde. 
Finisce 0-2 il derby nocese di calcio a 5 femminile e per la terza volta quest'anno si colora di biancoblu. 


Campionato Regionale Serie C femminile 2012/13 
Girone B – VIII giornata 

United Noci – New Team Noci 0-2 [0-2] 

United Noci: Digiorgio, D'Arconso; Magistro, Pinto Natalia, Sanapo, Valluzzi, Pansini, Salatino, Pinto Silvia, D'Arienzo, Triggiani, Sportelli Isabella. All.: Mastrocesare. 

New Team Noci: Pedde; Miccolis, Losavio, Tutino, Tinelli, Gigante, Sportelli Viviana, Mansueto, Di Meo, Sportelli Vania, Pontrelli, Pace. All.: Quiete. 

Rete: 18' Mansueto, 28' Di Meo. 

Ammonita: Pinto Natalia. 

Espulse: nessuno. 

Falli: 0-2; 1-0. 










Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.