Calcio a 5 f: la New Team è in finale di Coppa Italia regionale

giovedì 20 dicembre 2012

L'esultanza al triplice fischio
di Redazione
(fonte Ufficio Stampa New Team Noci)
MARGHERITA DI SAVOIA (BAT) - Nella storia del calcio a 5 nocese, maschile e femminile, è una prima volta, nessuno si era mai spinto così oltre. La New Team Noci è in finale di Coppa Italia Regionale di Serie C 2012/13 di calcio a 5 femminile. 
Lo è battendo in semifinale, presso il Tensostatico 'Piazzolla' di Margherita di Savoia, il Don Tonino Bello Molfetta con un rotondo e meritato 3-0. La New Team ha la capacità di soffrire e colpire segnando i tre gol in momenti così strategici da caricare sulle spalle del DTB Molfetta la responsabilità di dover fare la partita, cosa che le molfettesi non riescono a fare nel modo migliore, perché arrivano sì spesso e volentieri davanti alla porta difesa da una strepitosa Carmen Pedde, ma nel momento in cui dovrebbero raccogliere qualcosa non riescono. Merito anche e soprattutto di una New Team attenta in difesa e che ancora una volta in contropiede non perdona: due gol su tre sono frutto di ripartenze. 

Il DTB Molfetta parte meglio portando spesso il pallone nell'area nocese, dove Pedde salva su Annese, Pagliara e Porta e quando non ci arriva ci pensa un'ottima Vania Sportelli a salvare sulla linea una conclusione di Porta. La New Team si fa vedere con Di Meo in due occasioni e all'8' passa in vantaggio: la puntata di Mansueto dalla sinistra sorprende il portiere molfettese Modugno sul primo palo. È 1-0. Guidato dalla fantasia di Lerro, il DTB Molfetta reagisce e chiama Pedde agli straordinari su Annese, che suo malgrado perderà sempre la sfida contro il portiere nocese, Ciccolella e la stessa Lerro e colpisce anche due pali (Annese e Lerro). La New Team soffre nella parte centrale di tempo e torna ad attaccare nel finale sfruttando le imbucate laterali, ma i tiri di Mansueto e Pace terminano fuori. Al riposo è 1-0 New Team. 

Ad inizio ripresa il DTB Molfetta prova lo schema su calcio d'inizio, Pace ruba palla e serve Mansueto, che salta una giocatrice e dalla destra batte con un diagonale Modugno. 2-0 dopo 20''. Il DTB Molfetta si fa vedere con Pagliara, poi al 36' Tutino in contropiede trova il corpo di Modugno in uscita. La squadra di Minervini ha la palla fra i piedi, ma con palle alte in area e tiri da troppo lontano fa troppo poco per ribaltare il risultato e la New Team inizia a saggiare le possibilità di un terzo gol in contropiede con Mansueto e Sportelli, la prima colpisce l'esterno della rete, la seconda si fa parare da Modugno. Al 54' ecco il 3-0: Di Meo recupera palla nella propria trequarti e da sola si presenta davanti a Modugno che supera con un dolce quanto efficace tocco sotto. Dopo quattro lunghi minuti di recupero può scatenarsi la gioia delle ragazze e del pubblico nocese giunto a Margherita di Savoia a sostenere la squadra. 

In finale, venerdì 21 alle ore 21:00, la New Team affronterà le padroni di casa del Salinis, che hanno sconfitto nella seconda semifinale, al termine di una gara equilibratissima, per 6-4 ai rigori l'Effe.Gi. Castellana Grotte. 
Per la New Team è la prima finale in quattro anni di storia e ha la possibilità di spingersi ancora oltre, come Ulisse con le colonne d'Ercole, per arrivare, nella regione, al limite, al culmine, al punto più alto della conoscenza. 


Coppa Italia Regionale Serie C femminile 2012/13 
Final Four - Semifinale 

Don Tonino Bello Molfetta – New Team Noci 0-3 [0-1

DTB Molfetta: Modugno, Agostinacchio; Pati, Annese, Scivetti, Lerro, Alves, Boccanegra, Pagliara, Porta, Racanati, Ciccolella. All.: Minervini. 

New Team Noci: Caporusso, Pedde; Miccolis, Losavio, Tutino, Tinelli, Gigante, Mansueto, Di Meo, Sportelli Vania, Pontrelli, Pace. All.: Quiete. 

Arbitri: Antonio Schirone [sez. Barletta] e Gianpaolo Castellano [sez. Brindisi]. 

Reti: 8' e 31' Mansueto, 54' Di Meo. 

Ammonita: Porta. 

Espulse: nessuno. 

Falli: 2-1; 1-2. 





Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.