Maxwell in versione "Ibra" non basta al Psg

martedì 13 novembre 2012


di Davide Colonna
PARIGI - Nel dodicesimo turno di Ligue1, campionato dei nostri cugini francesi, il Marsiglia viene bloccato sul 2-2 dal Nizza e non sfrutta il turno favorevole per il sorpasso al Psg in classifica. I parigini allenati da Carlo Ancelotti, infatti, non vanno oltre l'1-1 sul l'ostico campo dei campioni in carica del Montpellier e portano a casa un solo punto nelle ultime due partite. Parlare di crisi, per i capitolini, può sembrare eccessivo ma, di sicuro, la mancanza di Ibrahimovic (assente per squalifica), pesa enormemente sulla qualità e sull'incisività del gioco messo su dal tecnico italiano. Si può parlare di occasione sprecata per l'aggancio in vetta, anche per l'altra big del campionato, il Lione, che impatta 1-1 nella non impossibile trasferta di Sochaux. Sempre nella zona alta della classifica, il Bordeaux umilia 0-4 il Lorient mentre il Valenciennes, ormai vera rivelazione, supera 2-3 anche il Bastia e comincia ad essere una seria pretendente al titolo seguendo le orme del Montpellier. Da segnalare, l'importante quanto brutto k.o interno dell'altra realtà Tolosa che cede in casa 2-4 all'Ajaccio e un altro incredibile successo del St. Etienne che sconfigge con un netto 2-0 il debole Troyes ed attacca la zona Champions.
Classifica cortissima, guidata ancora da Psg e Marsiglia (23 p.), seguite dal Lione (22 p.) e dal terzetto Bordeaux, St. Etienne, Valenciennes (21 p.). Possono ambire al sogno scudetto, anche il Lilla (20 p.) Tolosa e Rennes (19 p.). Bisogna ricordare che Marsiglia e Lione, hanno una gara in meno quindi, la testa della classifica, potrebbe avere presto un nuovo padrone.
Tra i marcatori, comanda ancora il gigante svedese ex Milan, Zlatan Ibrahimovic (Psg), fermo a 10 reti. Buona media gol anche per Aubameyang (St.Etienne), secondo con 8 centri e per il giovane talento Ben Yedder (Tolosa) 7 gol.






Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.