L'Inter fa sul serio per Giuseppe Rossi. Scavalcata la concorrenza

venerdì 16 novembre 2012


di Redazione
ROMA-l’Inter è vicinissima a bruciare tutta la concorrenza su Giuseppe Rossi, l’attaccante indicato da Stramaccioni per la prossima stagione e che Moratti ha sempre stimato sin dai tempi in cui giocava al Parma. Sarebbe praticamente fatta, come pubblica Panorama, l’intesa tra l’attaccante italoamericano ed il club nerazzurro: la società è il giocatore avrebbero già trovato l’intesa sulla base di un contratto quadriennale a 3,5 milioni di euro a stagione, resta solo da trovare l’accordo con il Villarreal ma questo è l’aspetto meno complicato dell’operazione. Il primo step era infatti avere l’ok del giocatore che da mesi si stava guardando attorno per capire la miglior destinazione possibile. Su di lui c’era mezza serie A con il Milan in testa, seguito da Napoli e Fiorentina, e parecchie squadre sia della Liga che soprattutto della Premier inglese con l’Arsenal in pole. A far sì che l’Inter scavalcasse tutti non è stato tanto l’ingaggio, che ne farebbe comunque uno dei calciatori più pagati attualmente dopo il brusco taglio degli stipendi stabilito da Moratti con tanto di tetto, quanto la bontà del progetto.

A causa del gravissimo doppio infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal campo per praticamente un intero anno, Rossi ha visto il prezzo del suo cartellino crollare clamorosamente. Decisiva, in questo, senso è stata anche la retrocessione del Villarreal nella Liga Adelante, la serie B spagnola, e la conseguente fuga dei pezzi pregiati del team amarillo. Tutti i giocatori migliori del Villarreal hanno preso il volo durante l’estate: da GonzaloRodriguez e Borja Valero, finiti alla Fiorentina, a Nilmar, volato all’Al-Rayyann in Qatar, daDe Guzman, trasferitosi allo Swansea, fino a Zapata, acquistato in estate proprio dai rossoneri per 4 milioni di euro, praticamente la metà del suo valore all’epoca del trasferimento dall’Udinese al Sottomarino Giallo. Rossi, attualmente, viene valutato meno di 10 milioni di euro, ma considerando che tornerà in campo solo a metà marzo è facile intuire che un ulteriore sconto è possibile. Insomma, con una cifra tra i 6 e gli 8 milioni l’affare si potrebbe chiudere.

Segnali verso l’Inter erano stati lanciati a ripetizione negli ultimi mesi. A ottobre, il giocatore dichiarava: “Chi non vorrebbe giocare nell’Inter? E’ una grande squadra, con grandi giocatori. Ma al momento non sto pensando a niente se non al ginocchio ed a recuperare. L’obiettivo è tornare in campo al più presto possibile. Ci vorranno i soliti 6-7 mesi. Spero di tornare il più presto possibile. Ora sto bene, sto migliorando. Sono passate quasi tre settimane dopo l’intervento, le cose stanno proseguendo bene”. Anche il suo procuratore, Federico Pastorello, pur senza mai sbilanciarsi aveva sempre avuto un occhio di riguardo per il club nerazzurro: “L'Inter è un'opzione possibile per Giuseppe Rossi. Per età e caratteristiche effettivamente può far comodo all'Inter e a tutti i top club italiani. Questa nuova Inter , con un nuovo progetto e un allenatore giovanissimo ma molto preparato, è una cosa che intriga e noi lasciamo le porte aperte. Anche Giuseppe apprezza il progetto nerazzurro- Le offerte che sono arrivate quest'estate non le abbiamo ritenute all'altezza di quelle che sono le aspettative. Vediamo cosa succede a gennaio, se arriverà l'offerta giusta si deciderà con il Villarreal”.

Sarebbe però già successo tutto o quasi, con Rossi promesso sposo nerazzurro. Il giocatore resterebbe in Spagna fino a giugno per riprendere la condizione fisica dopo un anno e mezzo di stop e dalla prossima stagione sarebbe pronto a far coppia con Milito nell’attacco interista.






Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.