Liga, dodicesimo turno: il trio di testa vince ancora, sale il Levante.

martedì 20 novembre 2012


di Claudio Santovito

MADRID - Continua inarrestabile la marcia del trio di testa composto da Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid, ancora vincitori: cinque successi di fila per blaugrana e blancos, quattro su cinque per i colchoneros.

Il Real ne fa cinque ai baschi del Bilbao: l’autorete di Aurtenetxe, il gol di Ramos, Benzema e Ibai chiudono il primo tempo sul 3 a 1, ma nella ripresa i padroni di casa dilagano con Ozil e Khedira. 

3 a 1 del Barcellona contro l’Osasuna: al vantaggio iniziale del solito Messi (che stacca definitivamente Pelè), risponde Paco Montanes, ma quattro minuti dopo Song porta ancora i catalani avanti, prima del sigillo finale di Messi.

Con lo stesso risultato di 5 a 1 il Siviglia regola il Betis nel derby: Reyes e Fazio giocano a chi fa più gol nel primo tempo (doppietta per entrambi); nella ripresa, timida reazione dei bianco verdi con Ruben Castro, ma al 90’ Rakitic cala il pokerissimo.

L’Atletico Madrid, seppur di misura (1 a 0 al Granada, gol di Turan), tiene il passo della capolista e mantiene a debita distanza i cugini del Santiago, nonostante chiuda il match in inferiorità numerica causata dalla doppia tarjeta amarilla (cartellino giallo) a Mario Suarez.

Pareggi tra Osasuna e Malaga (0-0) e tra Celta Vigo e Maiorca (1-1): ospiti avanti con Hemed, si fanno raggiungere dal sudcoreano Chu-Young Park.

Identico punteggio di 2 a 1 del Valencia sull’Espanyol grazie alle reti di Viera, Longo (ex Inter) e il rigore di Soldado (Espanyol chiude in 9 per le due tarjetas rojas a Moreno e Garcia in un minuto) e del Getafe sul Valladolid, che pure passa in vantaggio con Oscar Gonzales, ma si fa rimontare al quarto d’ora dalla fine dai due gol in quattro minuti di Alexis e Lafita.

L’unico successo esterno della giornata è quello del Levante Valencia sul campo del Deportivo: Martins e Barkero consentono al Levante di assestarsi al quarto posto in classifica.

Poker – infine – delle Real Sociedad sul Rayo Vallecano: la doppietta di Vela e le reti di Gonzales e Castro completano il tabellino.




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.