Juventus: da pedina fondamentale a possibile partente. Lichtsteiner per Kolarov?

giovedì 15 novembre 2012

Lichtsteiner

di Redazione
ROMA- Il pessimo inizio di stagione di uno dei protagonisti indiscussi dell'ultima strepitosa annata della Juventus, potrebbe aprire la strada ad una clamorosa cessione: Lichtsteiner potrebbe essere venduto nel corso della sessione invernale di calciomercato di gennaio.
La Juventus ha ponderato a fondo questa decisione: Lichtsteiner, che gode di ottimo seguito soprattutto in Premier League ed in Germania, potrebbe portare nelle casse bianconere qualcosa come 10 milioni di euro. Inoltre, Antonio Conte ha già in casa i suoi possibili sostituti, con Isla ed Asamoah che potrebbero essere utilizzati sulla fascia destra come spesso accaduto anche quando i due calciatori militavano nell'Udinese in grado di interpretare quell'importantissimo ruolo di esterno destro, capace di abbinare una buona fase offensiva ad un'altrettanto solida fase difensiva.
Il malumore manifestato dallo svizzero in più di un occasione nel corso di questa stagione (exploit è stata la pessima figura nella gara contro l'Inter, sostituito dopo nemmeno un tempo), avrebbe spinto la dirigenza della Juventus a guardarsi attorno alla ricerca di possibili acquirenti interessati al terzino ex Lazio. 

Kolarov
In particolare, Lichtsteiner potrebbe finire in Premier League, dove si fa sempre più concreta la pista Manchester City. Mancini è un grande estimatore del difensore elvetico e a gennaio potrebbe sferrare l'assalto decisivo: sul piatto della bilancia potrebbe finirci Alexander Kolarov, vecchia conoscenza del calcio italiano e finito spesso nel mirino di alcune squadre di Serie A. Da due anni diviso tra panchina e campo, il serbo non è riuscito a lasciare il segno nei Citizens come fatto invece in maglia biancoceleste.

Sul giocatore svizzero, però, è fortissimo il pressing anche del Paris Saint Germain, che ricordiamo, è stato vicinissimo al suo acquisto già la scorsa estate, passaggio poi sfumato grazie alla resistenza della Juventus. Ora, però, la situazione è cambiata e potrebbero essere proprio i bianconeri a bussare nuovamente alla porta del club allenato da Ancelotti per proporre la cessione dello scontento difensore svizzero.







Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.