Inter: si lavora per la cessione di Sneijder. Nel mirino Eriksen dell'Ajax

giovedì 15 novembre 2012

Wesley Sneijder
di Redazione
ROMA-Wesley Sneijder lontano dall'Inter. Queste sembrano essere le indiscrezioni uscite dalla sede nerazzurra dove, in questi giorni, i dirigenti i hanno tentato di proporre un rinnovo contrattuale all'olandese, con il trequartista che però non ha accettato di ridursi e di spalmare il proprio ingaggio. Secondo le ormai vigenti politiche societarie, il tetto ingaggi dev'essere ridimensionato e, dopo quanto fatto con Milito e gli altri big a disposizione di Stramaccioni, ora anche Sneijder dovrebbe decidere se accettare o meno la proposta di Moratti e, in caso contrario, per l'olandese si aprirebbero le porte della cessione.
Quindi non è solo un problema tattico: alla base degli screzi tra giocatore e staff tecnico, infatti, non ci sarebbe soltanto la difficoltà incontrata da Stramaccioni nel ritagliare un posto in campo per l'olandese, ma anche e soprattutto problematiche di stampo economico.
L'attuale tecnico nerazzurro, infatti, nonostante le ottime prestazioni registrate in concomitanza con l'assenza per infortunio di Sneijder (una coincidenza?), sarebbe pronto a cambiare nuovamente modulo per poter permettere al giocatore di entrare in campo con maggior frequenza ma, fino a quando l'olandese non accetterà di spalmare il suo ingaggio, il suo utilizzo potrebbe essere ridotto fino alla sempre più probabile cessione.
Intanto dalla Russia si intensificano le voci secondo le quali l'Anzhi si sarebbe messo alla caccia del trequartista. Eto'o sarebbe tentando di convincerlo ad accettare la faraonica proposta dell'Anzhi, pronto ad investire parecchi milioni di euro sull'olandese. Il prezzo di mercato del giocatore, ad oggi, si aggira tra i 15 ed i 20 milioni di euro, cifra che potrebbe essere subito reinvestita sul calciomercato dal presidente Massimo Moratti, che ha già individuato il perfetto sostituto dell'olandese nella rosa dell'Inter.


Christian Eriksen, centrocampista danese dell'Ajax

Il presidente dell'Inter Moratti sta intensificando i propri contatti con l'Ajax, tra l'altro squadra dove Sneijder è cresciuto calcisticamente, per avere informazioni circa la cessione di Eriksen, trequartista danese di soli 20 anni che ha già mostrato enormi doti, finendo nel mirino di numerosi top club europei. Il giocatore, infatti, continua a rifiutare le offerte di rinnovo propostegli dai Lancieri e, dopo le parole di De Boer, è stato proprio il giovane danese a confermare di voler lasciare l'Olanda per cimentarsi in una nuova e più ambiziosa avventura. Con l'affare Paulinho che fatica a concretizzarsi, la dirigenza nerazzurra potrebbe quindi tentare l'assalto ad Eriksen, anche se la sua cessione sembra essere più semplice durante la prossima estate: l'eventuale cessione di Sneijder già a gennaio spingerebbe però Moratti ad affrettare i tempi e a cercare di acquistare il giovane trequartista già durante la prossima sessione di calciomercato.




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.