"Cartellino viola": premiati per fair-play il Martina Franca e Giancarlo Improta

mercoledì 21 novembre 2012

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa Martina Franca)
MARTINA FRANCA(TA) - L’AS Martina Franca 1947 ha ottenuto un importante riconoscimento, al pari di Giancarlo Improta, capitano del Melfi. Su indicazione dell'ufficio comunicazione del Martina Franca, la giuria del ‘Cartellino Viola’ (di cui fanno parte i direttori di tutti i quotidiani sportivi nazionali ed anche l' ex arbitro e designatore Paolo Casarin e Vincenzo Guerini, ex giocatore e allenatore, attuale club manager della Fiorentina), progetto pensato dall’A.C. Fiorentina per premiare i calciatori di Serie A, B e LegaPro che durante le gare ufficiali si distinguono per atteggiamenti di fair-play, ha premiato il tesserato del club gialloverde lucano per essersi reso protagonista di un bel gesto durante la gara Martina Franca-Melfi del 14 ottobre scorso (poi vinta dai biancoazzurri per 1-0). Al 22’ della ripresa, infatti, il calciatore martinese Massimiliano Marsili è rimasto colpito in una pericolosa azione di gioco in area di rigore locale che ha, poi, comportato la concessione di un calcio d’angolo agli avversari lucani. Il giocatore fu soccorso e accompagnato fuori dal campo. Alla ripresa del gioco il giocatore Suarino del Melfi, visto l’accaduto e su suggerimento dei compagni, non sfrutta l’azione pericolosa per la sua formazione (in quel momento già in svantaggio) ma dalla lunetta del corner spedisce la palla direttamente sul fondo ricevendo i giusti applausi da parte del pubblico del ‘Tursi’. Dopo averlo indicato con forza all’interno del comunicato ufficiale seguente la gara, l'ufficio comunicazione del Martina Franca ha inoltrato all’A.C. Fiorentina formale segnalazione dell’accaduto oltre allo stralcio del video della gara. Questa segnalazione ha portato all’assegnazione del ‘Cartellino Viola’ del mese di ottobre 2012 a Giancarlo Improta e all’AS Martina Franca 1947 in quanto società segnalatrice. E’ la prima volta che questo riconoscimento viene assegnato a due società di LegaPro e Improta succede a Miroslav Klose, premiato a settembre per la segnalazione all’arbitro del suo gol di mano durante Napoli-Lazio 3-0. 

Nella comunicato si legge: "Questo ufficio comunicazione si congratula con il tesserato lucano per questo giusto riconoscimento ed è fiera di aver segnalato un piccolo esempio di fair-play calcistico che, si spera, possa essere un viatico per riportare lo sport sano tra le famiglie, i ragazzi e gli appassionati, riempiendo le cronache ancor più di episodi di violenza e antisportivi che non hanno nulla a che fare col calcio".




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.