Calcio a 5f, Serie C: L'ape punge poco, la New team vince 7-1

lunedì 26 novembre 2012


Maria Pontrelli, autrice di una doppietta
di Redazione
(fonte Ufficio Stampa New Team Noci)
NOCI(BA) - Prima vittoria interna in campionato per la New Team Noci. Le ragazze del presidente Piero Roberto hanno superato con un netto 7-1 l'Ape Calcio Polignano, partita valida per la V giornata del Girone B di Serie C 2012/13 di calcio a 5 femminile. 
Una vittoria meritata, ma un punteggio che nasconde i limiti della New Team ed i pregi del Polignano, squadra giovanissima e volenterosa, ma che ha pagato sul piano tecnico e fisico. I limiti della New Team, invece, sono ancora nei 'vuoti' mentali che colpiscono la squadra durante la partita e nella difficoltà ad imporre gioco quando la squadra avversaria lascia alle nocesi spazio e possibilità di farlo. La New Team ha sempre avuto bisogno dello spunto del singolo, che, per fortuna, si è spesso convertito in occasioni da rete e reti stesse. 
L'inizio di gara è un disastro: squadra molle e senza un'idea e l'Ape dopo 3', inaspettatamente per tutti, passa in vantaggio: Vania Sportelli perde malamente palla, la recupera Biundo che percorre sola la metà campo nocese e supera Pedde. La New Team fatica a costruire gioco, ma il pressing dà frutti perché Miccolis, Tinelli, Vania Sportelli e Mansueto arrivano al tiro, che finisce a lato o tra le mani di C. Centrone. Il portiere ospite non è perfetto al 17', quando la New Team trova il gol del pareggio: Di Meo dalla destra vorrebbe mettere la palla sul secondo palo; vorrebbe perché non colpisce benissimo e la palla termina sul primo, dove C. Centrone pecca nell'intervento e aiuta il pallone ad entrare in rete. Se prima non lo era del tutto, dopo il gol la New Team è nettamente padrona del campo: al 22' Di Meo corre palla al piede sulla fascia destra e con un rasoterra ad incrociare segna il 2-1. Poco dopo arriva il 3-1 ad opera di Vania Sportelli, abilissima a mettere la punta sul passaggio filtrante di Pontrelli, anticipando l'uscita di C. Centrone. Nel recupero del primo tempo, Vania Sportelli restituisce il favore servendo dalla sinistra a Pontrelli la palla del 4-1 con cui si chiude il primo tempo. 
Con il risultato al sicuro e la gara in mano, Ninni Palazzi, oggi allenatore per l'assenza di Quiete, dà spazio nel secondo tempo a tutte le ragazze a disposizione. La New Team continua a giocare nella metà campo avversaria, ma C. Centrone è sempre pronta ed attenta sulle conclusioni delle nocesi. Il suo secondo errore della partita porta, nuovamente, la New Team al gol: il portiere polignanese anticipa Losavio in uscita, ma sbaglia il passaggio e serve Pontrelli che controlla ed a porta libera firma la sua personale doppietta. Doppietta che segnerà anche Vania Sportelli con il 6-1 del 53', mentre è Natile a fissare il risultato sul 7-1 finale. 
Di seguito le dichiarazioni a fine partita di Ninni Palazzi: “ancora una volta abbiamo peccato nell'approccio alla gara. Quando troviamo squadre a noi inferiori tecnicamente ci adeguiamo, stranamente, al loro gioco, invece di imporre il nostro. È ovvio che il gol subito all'inizio ci ha messo un po' paura, ma con il passare del tempo le ragazze sono venute fuori ed è arrivata la vittoria. Sono contento perché chi gioca meno oggi ha avuto la possibilità di farlo e l'ha fatto anche bene. Ci aspetta una settimana difficile ed è stato importante oggi ricevere questo segnale, significa che la squadra c'è, che le ragazze sono tutte pronte”
Settimana difficile, perché la New Team è impegnata mercoledì (ore 21:30) nella seconda gara del triangolare di Coppa Italia Regionale a Martina contro lo Stone Five e poi domenica sarà ospite dell'Effe.Gi. Castellana, la squadra favorita alla vittoria del campionato. 


Campionato Regionale Serie C femminile 2012/13 

Girone B – V giornata 

New Team Noci – Ape Calcio Polignano 7-1 [4-1] 

New Team Noci: Pedde; Miccolis, Losavio, Natile, Tinelli, Gigante, Sportelli Viviana, Mansueto, Di Meo, Sportelli Vania, Pontrelli, Pace. All.: Palazzi. 

Ape Calcio Polignano: Centrone Crescenza, Centrone Marcella; Mezzapesa, Guglielmi, Centomani, Colella, Centrone Enrica, Indiveri, Messa, Alba, Biundo. All.: Calabria. 


Reti: 3' Biundo (P), 17' e 22' Di Meo, 25' Sportelli Vania, 30'+2' Pontrelli; 46' Pontrelli, 53' Sportelli Vania, 54' Natile. 

Ammonite: nessuno. 

Espulse: nessuno. 

Falli: 1-1; 2-4. 








Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.