Calcio a 5F: Italcave vittoriosa anche a Messina. 5-0 e vetta conservata

lunedì 5 novembre 2012

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa Real Statte)
MESSINA- E sono 5, sia i gol sia i successi. L'Italcave Real Statte riesce a vincere anche a Messina senza subire reti e conferma il primo posto in graduatoria assieme a Reggina e Jordan. A segno Dalla Villa (doppietta), D'Ippolito, Nicoletti e Pedace. Adesso si torna al PalaCurtivecchi a porte aperte contro il Cosenza.


IL MATCH L'Italcave inizia con Margarito, D'Ippolito, Moroni, Dalla Villa e Nicoletti (assenti Blasi e Convertino). La squadra di Famá risponde con Impoco, Famá, Cucinotta, Bertino, Pensavalli. L'inizio delle rossoblù é promettente. Bastano 30 secondi per vedere Dalla Villa arrivare al tiro parato dall'estremo gialloblù. Passano due minuti e uno scambio al limite dell'area tra Dalla Villa e Nicoletti vede la numero 10 ionica andare al tiro che viene nuovamente parato. La stessa azione si ripete al terzo con il pivot di Parabita che insacca il vantaggio rossoblù. Il vantaggio permette al Real di giocare con facilità di manovra almeno per i primi 10 minuti. Prima Dalla Villa e poi Moroni tentano l'azione personale, palo per entrambe. Superata la metà di prima frazione lo Statte mantiene il predominio territoriale ma non punge efficacemente. Al tredicesimo triangolo Moroni- Dalla Villa, fuori. Stessa azione 30 secondi più tardi, questa volta la sfera nelle mani di Impoco. Doppio pericolo al quindicesimo: prima Margarito par su conclusione ravvicinata di Bertino, poi si esalta sul tap-in a botta sicura di Cucinotta, palla salvata sulla linea. 
Ripresa con un Real più concreto sotto porta. Al secondo azione corale delle vice campionesse d'Italia che porta al tiro Dalla Villa, pallone sotto la traversa e poi in rete. Palla al centro e la stessa Dalla Villa cede la sfera a Moroni, di prima intenzione il tiro finisce di poco fuori. La 14 dello Statte vuole il gol ma un gran tiro dalla distanza non conosce la gioia della rete che si gonfia. A quel punto il pedale sull'acceleratore viene pigiato a 'tavoletta'. Al quinto azione Dalla Villa, Moroni con D'Ippolito che appoggia in rete. All'ottavo Margarito rilancia lungo per Dalla Villa che fallisce due tentativi, il terzo é vincente, 3-0. Passano sessanta secondi e Moroni prova la sassata ma Impoco respinge. Metà frazione e Dipierro gira verso la porta messinese, palo scheggiato dalla palagianese. Al dodicesimo torna in campo Bianco che, da buon posizione, non riesce a segnare grazie all'intervento di Impoco. Anche Castellano cerca di entrare sul tabellino dei marcatori ma il suo sinistro si spegne a lato. Al diciassettesimo ancora Castellano calcia forte, respinta di Impoco che nulla può su Pedace che in corsa segna il definitivo 5-0. 

MARZELLA: 'BUONA PARTITA, DOBBIAMO CONCRETIZZARE LA MOLE DI GIOCO CHE COSTRUIAMO'
C'è soddisfazione nelle parole di Tony Marzella dopo la gara contro il Messina. Non solo gol, non solo l'infermieria svuotata ma, soprattutto, una formazione che sta esprimendo ancora una parte di qualità che possiede nel proprio DNA. "Abbiamo disputato una buona partita contro un avversario che aveva gli stessi nostri punti. Buon lavoro nei primi 10 minuti di gara e nella ripresa. Siamo stati in grado di creare tante palle gol ma va bene così. Lavoreremo ancor di più per capitalizzare ancor di più le occasioni gol create. Domenica prossima riabbracceremo il pubblico e faremo di tutto per regalare una vittoria ai nostri tifosi contro una Jordan che lo scorso anno per un soffio ha sfiorato l'accesso ai playoff e alla coppa Italia".

TABELLINO 

PARROCCHIA GANZIRRI MESSINA-ITALCAVE REAL STATTE 0-5 (primo tempo 0-1)
MARCATRICI: 2' 40'' Nicoletti; st 2' 54'' Dallla Villa, 5' 20'' D'Ippolito, 7' 55' Dalla Villa, 17' 40'' Pedace

P.GANZIRRI MESSINA: Caristi, Impoco; Casale, Cernuto, Cucinotta, Costantino, Famà Maria, Furnari, Talamo, Solano, Sesta, Luttino, La Torre. Bertino.All. Famà
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Della Corte, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Castellano. All. Marzella
ARBITRI: Francesco Barbera di Cosenza e Fabrizio Schirripa di Reggio Calabria




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.