Calcio a 5 f: Nuova Focus Foggia show il Woman Napoli

lunedì 26 novembre 2012


Mazzarro
di Mario Schena
(fonte Ufficio Stampa Focus Foggia)
NAPOLI - Alla vigilia della trasferta di Napoli in casa Focus si temeva ancora il contraccolpo psicologico della sconfitta interna di sette giorni fa con il Perugia. La classifica precaria e la paura di non riuscire più a vincere una gara dalla prima giornata di campionato, due a uno con il Sorrento, non facilitavano il lavoro del tecnico Cataneo da circa un mese sulla panchina rossonera. Domenica, invece, le rossonere, con una grande prova di carattere, hanno dato una dimostrazione di attaccamento alla maglia e hanno visto premiato il loro impegno ed i sacrifici profusi in questo scorcio di stagione sopperendo alla carenza di organico con l’impegno e dando l’impressione di cominciare ad assimilare i concetti tattici del loro allenatore. La Nuova Focus Foggia vista all’opera al PalaAliperti è una formazione che ha dato non solo una svolta determinante al proprio campionato e alla stagione in corso andando recuperando i punti persi in passato, ma ha mandato un messaggio forte e chiaro alle avversarie del girone. La vittoria poteva avere dimensioni più larghe del cinque a tre finale se solo le rossonere fossero state più concentrate e ciniche sotto porta. Subito in vantaggio con Mazzaro dopo altri cinque minuti giungeva il raddoppio della Caputo realizzava di precisione. Il tre a zero veniva siglato dalla Mazzaro e le campane ormai alla mercè delle avversarie trovavano il gol solo nel finale di tempo. La ripresa ha calcato lo stesso copione della prima frazione di gara. La Focus fa poker con la Caputo e si porta successivamente sul cinque ad uno grazie alla marcatura di Carmela Ricco. Le rossonere ormai appagate hanno accusato il solito calo di tensione e fisico concedendo altre due marcature alle avversarie, ma non compromettono la vittoria. A fine gara si tira un sospiro di sollievo perchè le ragazze di mister Cataneo finalmente vincono ma soprattutto convincono tornando alla vittoria ed incamerando tre punti fondamentali per la classifica che galvanizzano il morale e con la consapevolezza di potersi giocare un ruolo da protagonista. 







Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.