Bundesliga, 12a giornata: solito pareggio a Norimberga per il Bayern, ma lo Schalke cade. Risale il Dortmund

martedì 20 novembre 2012

Feulner (Norimberga) in contrasto con Shaqiri (Bayern)
di Giovanni Sgobba
BERLINO - Solita partita di sofferenza del Bayern Monaco quando gioca a Norimberga. Nelle ultime cinque partite allo Stadion Nurnberg, infatti, il Bayern ha vinto solo una volta contro i cugini bavaresi. In questa circostanza però, Heynckes ci ha messo del suo schierando, forte di un discreto vantaggio sulle inseguitrici, praticamente le seconde linee e lasciando a casa Robben e Ribery: troppo importante la sfida di Champions contro il Valencia. Eppure la partita si era messa in discesa dopo 3' con la rete dell'ormai solito Mandzukic, giunto al nono centro stagionale. Il match cala sin da subito d'intensità, ma la ripresa si trasforma perché i padroni di casa si ricordano di essere in piena zona retrocessione e alzano i ritmi di gioco. Così al 46' Feulner prende palla all'altezza della trequarti e calcia dai 25 metri. Il tiro è centrale, però prende un effetto stranissimo che sorprende Neuer. Tramortito il Bayern rischia anche l'immediato k.o., ma il Norimberga sciupa clamorosamente prima con Gebhart (liscio all'altezza del rigore) e poi con Polter (tiro salvato sulla linea). Primo pareggio stagionale per il Bayern che tutto sommato può ritenersi soddisfatto per aver ottenuto un pareggio pur non giocando benissimo.

Anzi, può anche sorridere perché lo Schalke04, impegnato nella trasferta a Leverkusen, ha fatto peggio, perdendo per 2-0. Risultato anche stretto per i padroni di casa che vanno a segno con Shurrle e Kiessling senza dare alcuna possibilità di replica ai ragazzi allenati da Stevens. Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per i "blau" di Germania che rimangono secondi in classifica ma a -8. Bene invece le "aspirine" che si portano in quinta posizione a 21 punti.


Dominano tra le mura amiche il Borussia Dortmund e l'Eintracht Francoforte che si sbarazzano senza grattacapi rispettivamente delle neopromosse Furth ed Augsburg. I gialloneri di Klopp si impongono per 3-1 con la doppietta di Lewandowski e il goal del gioiellino Gotze (momentaneo pareggio ospite ad opera di Stieber). Fa ancora meglio l'altra matricola, sorpresa di questo inizio di stagione. L'allenatore Veh parla ancora di salvezza, ma le aquile rossonere di Francoforte sono attualmente terze (ma a pari punti con lo Schalke) e soprattutto sono imbattibili in casa: la Commerzbank-Arena è un fortino inespugnabile (imbattuti assieme al Leverkusen) ed anche l'Augsburg ha dovuto sottostare alla legge dello stadio con il risultato finale di 4-2.

I risultati della dodicesima giornata:


BORUSSIA DORTMUND-GREUTHER FURTH 3-1 [4' Lewandowski (B), 5' Stieber (G), 15' rig. Lewandowski (B), 42' Gotze (B)]


EINTRACHT FRANCOFORTE-AUGSBURG 4-2 [8' aut. Molders (A), 33' Aigner (E), 45' Koo (A), 52' Meier (E), 64' Molders (A), 72' rig. Meier (E)] 

AMBURGO-MAINZ 1-0 [63' H. Son]

HANNOVER-FRBIBURGO 1-2 [12' Schmid (F), 33' rig. Abdellaoue (H), 55' Rosenthal (F)]


BORUSSIA MONCHENGLADBACH-STOCCARDA 1-2 [7' Stranzl (B), 8' Harnik (S), 72' aut. Brouwers (B)]

NORIMBERGA-BAYERN MONACO 1-1 [3' Mandzukic (B), 47' Feulner (N)]

BAYER LEVERKUSEN-SCHALKE 04 2-0 [45' Schurrle, 67' Kiessling]

WERDER BREMA-FORTUNA DUSSELDORF 2-1 [10' rig. Langeneke (F), 51' Petersen (W); 82' de Bruyne (W) ] 

HOFFENHEIM-WOLFSBURG 1-3 [7' Hasebe (W), 24' Dost (W), 78' Naldo (W), 88' Derdiyok (H)]









Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.