Super Ibra non basta. Montpellier in caduta libera

martedì 9 ottobre 2012


di Davide Colonna
MARSIGLIA - Finisce 2-2 il match più atteso dell'ottavo turno di Ligue1 tra la capolista Marsiglia e la corazzata Psg. Partita altamente spettacolare tra le prime due della classe e, analizzando la giornata precedente, le sorprese non sono mancate. Il Marsiglia, nonostante il primato in classifica, non godeva dei favori del pronostico per due motivi: la sonora sconfitta subita dal Valenciennes per 4-1 ed un organico, sulla carta, tecnicamente inferiore rispetto a quello dei parigini che, a loro volta, venivano da una striscia positivissima di risultati. Basta un tempo, per mettere in chiaro che, le due formazioni, lotteranno alla pari fino alla fine del torneo e che, una vera favorita, non c'è. Il Marsiglia, non avrà grandi campioni in rosa come quelli a disposizione di Ancelotti ma, il gioco ed il collettivo, sono di sicuro a vantaggio della squadra allenata da Baup. Marsigliesi in vantaggio con Gignac al 18' ma, ci pensa il solito Ibrahimovic con una doppietta in tre minuti (23' e 25') a rendere il match ancora più interessante e a far piangere i suoi ormai ex tifosi rossoneri, distrutti dopo la sconfitta nel derby. Gignac al 32', ristabilisce il risultato di parità sia tra le due società che con Ibra. Con questa doppietta, l'ex milanista, raggiunge quota nove reti in sette presenze.

Pareggiano anche Lione (1-1) sul difficile campo del Lorient e Bordeaux (sempre 1-1) in trasferta contro il Brest. Da segnalare, ancora un incredibile crollo casalingo dei campioni di Francia del Montpellier che, subiscono un 2-3 dall'Evian che lascia senza parole. Ormai è caduta libera verso la seconda divisione e ci si aspetta una rapida ripresa da una squadra che, rappresenta il suo paese anche in Champions League.
Con questi pareggi in vetta, non cambia la classifica: Marsiglia (19 p.), Psg (16 p.), Lione (15 p.), Bordeaux, Lorient e Reims (14 p.). Montpellier in brutte acque con soli 8 punti.




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.