Premier League- Riassunto 7° giornata

martedì 9 ottobre 2012


Di Massimo Lancianese
Londra - Anche la settima giornata di Premier League è ormai in archivio, con i giocatori dei "tre leoni" già con la testa agli impegni con la nazionale. Non ci sono state grosse sorprese, in quanto tutte le squadre di vertice hanno vinto la propria partita, soffrendo poco o niente. Il Chelsea capolista ha schiantato con un perentorio 4 a 1 un Norwich in piena crisi di gioco e di idee. Mattatore ancora una volta Hazard, autore di un bellissimo goal e di un assist per Ivanovic. Le inseguitrici non sono state da meno: il City ha battuto per 3 a 0 il Sunderland con un goal del solito Aguero, uno di Kolarov (grande periodo di forma per l'ex laziale) e sigillo finale del redivivo Milner; lo United, dal canto suo, era atteso da una prova sulla carta più dura, ovvero la trasferta al St. James Park ospite del Newcastle. La prova dei Magpies è stata, però, deludente e lo United ha vinto facile, nonostante nessun goal da parte della coppia Van Persie-Rooney: ci hanno pensato Evra, Evans e Cleverley (bellissimo goal il suo), tanto basta per mantenere i Red Devils in scia. Vincono anche il Tottenham (2 a 0 ad un'Aston Villa in crisi nera) e l'Arsenal, con i Gunners che hanno sofferto molto per piegare la resistenza del West Ham. Gli Hammers hanno giocato alla loro maniera, molto ordinata e attenta, e solo un goal di Walcott ha permesso agli uomini di Wenger di operare il sorpasso. Il risultato finale è stato di 3 a 1 per l'Arsenal, che mette tre punti in cascina e accoglie il primo goal di Giroud (era ora!).
Per quanto concerne le altre partite, ci sono stati ben tre 2-2 (Wigan-Everton, Southampton-Fulham e Swansea-Reading) che non smuovono molto la classifica, la vittoria del West Bromich Albion contro un QPR in crisi d'identità, e lo 0-0 tra Liverpool e Stoke City ad Anfield. E quest'ultimo risultato, purtroppo, non è più una sorpresa. Adesso ci sarà la pausa per le nazionali, con l'Inghilterra impegnata contro San Marino (12 ottobre) in casa e in trasferta contro la Polonia (16 ottobre).
La Premier tornerà il 20 ottobre con un interessantissimo Tottenham-Chelsea!
Buon calcio a tutti!

Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.