Lampo Ibrahimovic e Psg in vetta

martedì 30 ottobre 2012

di Davide Colonna

PARIGI - Mentre il "Mistral" porta via con se il big match del decimo turno tra Marsiglia e Lione, Ibrahimovic abbatte il Nancy con l'ennesima rete stagionale e porta il suo Psg in testa alla classifica con una partita in più rispetto alle dirette concorrenti. Soffrono i parigini e, nel primo tempo, rischiano di andare sotto in più di una occasione ma, la dura legge del bomber svedese, vige anche al "Marcel Picot". Tornano a far parlare bene di se e a guadagnare punti preziosi nella lotta per non retrocedere, i campioni del Montpellier, vittoriosi 3-1 in casa col Nizza. Stesso risultato per Tolosa che piega il Brest con il solito Ben Yedder, Capoue e Regattin e Bastia che infligge un inaspettato stop al più blasonato Bordeaux. Festival del gol nel 4-4 tra Lorient ed Ajaccio (in gol anche Adrian Mutu). Valenciennes perde il passo a Lilla (2-1).
In classifica il Psg (22 p.) balza in vetta da solo ma con una partita in più rispetto al Marsiglia (19 p.). Sfrutta il rinvio del match di Marsiglia anche il Tolosa (19 p.) che scavalca momentaneamente al terzo posto il Lione (18 p.); perde punti preziosi il Bordeaux che occupa la quinta posizione a braccetto con Valenciennes, St.Etienne, Lorient e Reims (15 p.). Montpellier sale a quota 11 p. ma il secondo rinvio tra Sochaux ed Evian, che interessa il fondo classifica, non tranquillizza i detentori del titolo.
Tra i marcatori, Ibrahimovic, già in doppia cifra con 10 reti, è seguito da vicino dal cannoniere del Tolosa Ben Yedder a quota 7 centri. 




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.