Europa League:Udinese nella storia. Coutinho show

venerdì 5 ottobre 2012

di Davide Colonna
BARI - Impresa dell'Udinese a Liverpool nella seconda giornata di Europa League. Tra le italiane, delude solo il Napoli che, subisce una sonora batosta sul campo del Psv. Bene Inter e Lazio.

Storico successo dell'Udinese ad Anfield. Nella tana del Livepool, i friulani, tornano ad esprimere un ottimo calcio e battono 2-3 i "reds" con uno strepitoso Di Natale che, dopo il diverbio con il tecnico Guidolin, guida i bianconeri da protagonista. Oltre al capitano, è Pasquale a segnare la rete del successo dopo l'autogol di Coates. Per gli inglesi, non bastano Shelvey e Suarez.


Classifica gruppo A: Anzhi (4), Udinese (4), Liverpool (3), Young Boys (0)
http://it.uefa.com/uefaeuropaleague/video/videoid=1873177.html?autoplay=true (Liverpool - Udinese)


Facile vittoria esterna dell'Inter che, in Azerbaigian, liquida 1-3 il Neftçi. Stramaccioni, lascia a casa i senatori e si affida ai giovani che ricambiano la sua fiducia con una prestazione convincente e a tratti straripante. Coutinho, sempre più uomo squadra e leader del gruppo, inventa e prende per mano i neroazzurri che, con questa vittoria, lanciano un chiaro messaggio al Milan a pochi giorni dal derby in campionato. Di Coutinho, Obi e Livaja, le marcature dell'Inter. Per il Neftçi, Canales, realizza il goal della bandiera.

Classifica gruppo H: Inter (4), Rubin Kazan (4), Neftçi (1), Partizan (1)
http://it.uefa.com/uefaeuropaleague/video/videoid=1872330.html?autoplay=true (Neftçi - Inter)


In Olanda, il Psv, conferma la sua imbattibilità casalinga nelle partite europee e a farne le spese questa volta è il Napoli di Mazzarri. Il 3-0 finale, lascia ben pochi dubbi sui valori espressi in campo e neanche l'assenza per buona parte della partita dell'attacco titolare, giustifica la batosta subita. Lens, Martens e Marcelo, affondano gli azzurri.






Classifica girone F: Dnipro (6), Napoli (3), PSV (3), Solna (0)
http://it.uefa.com/uefaeuropaleague/video/videoid=1873139.html?autoplay=true#latest (PSV - Napoli)


Dopo il promettente pareggio londinese contro il Tottenham, i biancocelesti, all'Olimpico, battono 1-0 l'ostico Maribor grazie ad un tap-in di Ederson che, traduce in rete una respinta del portiere Handanovic su conclusione di Floccari. Da segnalare, l'errore dal dischetto del brasiliano Hernanes. Ora la Lazio è in testa al suo girone.






Classifica girone J: Lazio (4), Maribor (3), Tottenham (2), Panathinaikos (1)
http://it.uefa.com/uefaeuropaleague/video/videoid=1872631.html?autoplay=true#latest (Lazio - Maribor)





Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.