Del Piero tra luci ed ombre: Sydney sconfitto

sabato 6 ottobre 2012

di Davide Colonna
SYDNEY -Esordio amaro per Alessandro Del Piero con la nuova maglia del Sydney. Gli australiani, nella lontana trasferta di Wellington (3 ore di aereo) per la prima giornata della A-League, subiscono un netto 2-0 e non riescono mai a tenere in pugno la partita che, viene dominata costantemente dai neozelandesi. L'ex capitano della Juventus, in campo tutti i novanta minuti, mostra un livello di gioco molto più alto rispetto a compagni ed avversari e, per aiutare la manovra della sua squadra, spesso molto lenta, abbandona il suo ruolo abituale di seconda punta per posizionarsi a centrocampo. Del Piero, nel ruolo più arretrato di playmaker, regala giocate che strappano applausi ma che non servono al Sydney per acquisire competitività. Ci sarà molto da lavorare per i "celesti" e chissà se Alex, vivendo di persona, un calcio così scadente (equivalente della nostra Lega Pro), si sarà pentito della sua scelta.




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.