Calcio a 5 m., Serie B gir. F: vittoria sudata per 3-1 dell'Avis Borussia su Città di Melilli

lunedì 22 ottobre 2012

di Redazione
(fonte Ufficio Stampa Avis Borussia)
POLICORO-Ancora una vittoria per l'Avis Borussia Policoro questa volta in casa contro il Città di Melilli e dopo tre giornate di campionato la squadra di mister Suriano si trova in testa alla classifica con 9 punti in compagnìa dell'Odissea2000 Rossano al quale la squadra lucana farà visita la settimana prossima. Tre a uno il punteggio in favore dell'Avis Borussia che ha dovuto sudare non poco per avere ragione della squadra siciliana apparsa in buona forma e brava a difendersi.
Un primo tempo poco entusiasmante che vedeva l'Avis Borussia portarsi in vantaggio grazie ad un gol di Maycon Machado, tornato a giocare al Palaercole dopo l'avvincente stagione passata, che di piatto sinistro
infilava in diagonale il portiere Sosin sfruttando un ottimo assist di Carlo Natale, Subito dopo è Scharnovski con un gran tiro dalla distanza a colpire il palo alla destra di Sosin.
Un primo tempo non giocato benissimo dagli jonici che si fanno raggiungere al 16', azione dalla sinistra di De Souza che mette la palla al centro area rasoterra dove Failla si fa trovare pronto e sigla l'1-1, punteggio con il quale si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa l'Avis si dimostra più vivace e in palla costringendo i siciliani a commettere molti falli; al 6' è Julio Chalo con un calcio di punizione dalla distanza a portare in vantaggio la squadra policorese. Destro forte e rasoterra che trafigge il portiere Sosin. L'Avis continua a spingere cercando di chiudere la partita; ne ha la possibilità con alcuni tiri liberi dato che a 8 minuti dal termine la compagine siciliana ha già speso cinque falli. Il primo se lo fa parare Scharnovski, bravo il portiere Sosin a volare sulla sua destra e respingere il sinistro del numero 9 brasiliano; il secondo è tirato in maniera perfetta da Julio Chalo ma la palla prende la parte inferiore della traversa e poi batte sulla linea di porta.
Alla terza occasione va il portiere Guilherme Boschiggia che di sinistro batte il suo "collega", è il 18' e la partita si chiude così sul 3-1.

A fine gara soddisfatto per i tre punti il mister Rocco Suriano: "Come avevo detto alla vigilia in questo campionato non esistono partite facili, la squadra non mi è piaciuta nel primo tempo ma alla ripresa del gioco abbiamo cominciato a giocare come sappiamo, eravamo un pò fermi sulle gambe perchè in settimana abbiamo lavorato tanto anche in prospettiva Rossano per sabato prossimo; nel complesso sono soddisfatto e faccio i complimenti al Melilli perchè ha dimostrato di essere una buona squadra. Oggi abbiamo fatto un altro passo in più per la salvezza".

Julio Chalo al suo quarto gol stagionale ha sfiorato la doppietta per un soffio: "il portiere Sosin mi ha assicurato che la palla ha battuto sulla linea sul tiro libero, peccato perchè potevamo chiuderla prima viste le occasioni avute, ora pensiamo alla difficile trasferta di Rossano e soprattutto speriamo di continuare con questi risultati positivi, stiamo lavorando tanto per acquistare partita dopo partita una condizione migliore".

Formazioni:
Avis Borussia Policoro con Guilherme Boschiggia, Eugenio Nucera, Alfredo Grandinetti (cap), Graziano Guida, Francesco Fracasso, Armando Fagnano, Juliano Scharnovski, Alex Strapazzon, Carlo Natale, Julio Chalo, Maycon Machado, Antonio Travascio Allenatore Rocco Suriano.

Città di Melilli con Marciano Sosin, Daniele Di Mauro, Giuseppe Failla, Glauber Dambros Alves, Welington Dambros Alves, Rosario Bonventre, Alessandro Ietta, Salvatore Zappulla, Rafael De Souza, Salvo Magnano, Sebastiano Ternullo, Sebastiano Pulvirenti Allenatore: Ranno.

Arbitri della gara
Roberto Strati di Bari e Natale Mazzone di Imola, cronometrista Arrigo D'Alessandro di Bernalda.


Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.