Italia, ecco i 25 convocati da Prandelli: si riparte dai giovani e da chi ha voglia di riscattarsi

lunedì 3 settembre 2012

di Giovanni Sgobba
CONVERCIANO - Il c.t. Prandelli ha ufficialmente diramato la lista dei primi 25 giocatori che rappresenteranno il  nuovo corso per le qualificazioni in vista del prossimo Mondiale di Brasile 2014.
In preparazione per il doppio impegno, il 7 settembre a Sofia contro la Bulgaria e l'11 settembre a Modena contro Malta, il commissario azzurro ha fatto delle valutazione seguendo le indicazioni offertegli da questi primi 180' di campionato. Molte le conferme rispetto all'ultimo Europeo, inevitabile l'assenza di Antonio Cassano ancora in ritardo di condizione (solo 50' nella partita di ieri contro la Roma).Ma il c.t. precisa: "Non è scomparso dal panorama azzurro, ma lui stesso ha detto che è al 50-60% e ora non ho tempo per recuperare i giocatori. All'Europeo mi poteva dare continuità, ora deve ritrovare la forma fisica"
Si pensava ad una convocazione anche per il giovane terzino del Milan De Sciglio (classe 92'), ma al contrario l'ex allenatore della Fiorentina ha ripescato Mattia Cassani, proveniente proprio dalle file viola. Conferme anche per Ogbonna in difesa, mentre a centrocampo convocazione anche per Giaccherini nonostante stia trovando poco spazio nelle Juventus. Dopo aver fatto grandi cose nel Pescara di Zeman, Lorenzo Insigne e Marco Verratti si ritroveranno per la prima volta a giocare nuovamente assieme: prima chiamata nella squadra maggiore, infatti, anche per la nuova punta del Napoli che ha fin da subito dimostrato di essere già pronto per la Serie A e per le prossime sfide.
Ritorni anche per Destro e Osvaldo, il duo della Roma che ieri ha sbancato San Siro e per Pazzini che, dopo essere sprofondato nel dimenticatoio dapprima dell'Inter e poi della Nazionale, con la tripletta rifilata al Bologna, dimostra di aver ritrovato convinzione. Elogi e conferme, infine, anche per Giovinco, dopo la brillante prestazione contro l'Udinese. Su di lui Prandelli ha detto: "Abbiamo sempre creduto in lui, gli mancava solo continuità di gioco".

Questo l'elenco dei convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Fiorentina);
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino);
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria), Verratti (Paris St. Germain);
Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Insigne (Napoli), Osvaldo (Roma), Pazzini (Milan).

Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.