Il Borussia Dortmund apre una nuova era: l'allenamento è nel Footbonaut

domenica 30 settembre 2012

di Giovanni Sgobba
DORTMUND- Il Borussia Dortmund, che negli ultimi anni si è distinto per curare molto la crescita del settore giovanile, è destinato ad aprire una nuova era.. Il Borussia è, infatti, la prima società calcistica a testare un rivoluzionario metodo di allenamento: il Footbonaut.
In cosa consiste?Si tratta di una gabbia di 14 metri quadri dotata di quattro macchine spara-palloni poste sui lati della struttura. L'obiettivo, considerando lo stile di gioco della squadra tedesca, è quello migliorare la precisione e la velocità di esecuzione dei passaggi, sia di destro che di sinistro, e soprattutto la visione di gioco. Il calciatore, infatti, posto al centro, deve controllare la sfera e indirizzarla nei vari box che si illuminano (luce verde e poi gialla quando sta per scadere il tempo) in maniera casuale. Come è possibile vedere nel video, alla fine dell'allenamento, il calciatore potrà visualizzare tutte le statistiche per rendersi conto della sua precisione o meno.
Che sia rivoluzionaria o no, solo il tempo ce lo dirà...





Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.