Bundesliga quinta giornata: il Bayern vola a punteggio pieno. Solo l'Eintracht prova a tenersi aggrappato

venerdì 28 settembre 2012

di Giovanni Sgobba
BERLINO- Martedì e mercoledì si è svolto il turno infrasettimanale anche in Germania, dove l'andamento del campionato sta scorrendo velocemente proprio come il Bayern di Monaco, alla quinta vittoria su cinque partite ed unica squadra ad essere a punteggio pieno. Vittima di turno è stato il Wolfsburg dell'ex Magath che ha solamente potuto limitare i danni: 3-0, infatti, il risultato finale con reti di Schweinsteiger nel primo tempo e doppietta del neo-acquisto Mandzukic nei secondi 45'. Un risultato che accentua il divario tra la squadra bavarese e le rivali: miglior attacco con 17 reti e miglior difesa con appena 2 marcature subite.
Infatti i campioni in carica del Borussia Dortmund sono già lontani 7 punti dalla vetta e continuano a mostrare un andamento altalenante. Martedì, i ragazzi di Klopp si sono scontrati a Francoforte contro l'Eintracht, dando vita ad una partita spettacolare. Dopo 30' gli ospiti si sono portati sul doppio vantaggio grazie alle realizzazioni di Piszczek e Reus; ma nella ripresa è emerso lo spirito battagliero dei padroni di casa che raddrizzano il match per due volte: pareggio in 3' minuti ad inizio ripresa con le reti di Aigner ed Inui, poi nuovo vantaggio del Borussia con Gotze e definitivo 3-3 firmato Anderson. Un pareggio che per il Francoforte sa di impresa: riesce a mantenere la propria imbattibilità stagionale e si porta a soli 2 punti dalla testa.
Si risolleva lo Schalke 04 che supera per 3-0 il Mainz con le reti di Farfan su rigore e poi sigilli conclusivi negli ultimi 10' con Holtby e Pukki. La squadra della Westfalia si piazza a 10 punti insieme all'Hannover che supera facilmente il Norimberga per 4-1
Continua a sorprendere anche l'altra neopromossa, il Fortuna Dusseldorf, che sta giocando un campionato anomalo per gli standard tedeschi: quinto posto solitario a 9 punti con appena 4 reti fatte e addirittura nessuna rete subita. Martedì, infatti, ha espugnato il campo del Greuther Furth vincendo 2-0 (reti di Fink ed Ilso).
Giungono, invece, brutti segnali da Stoccarda, dove i padroni di casa vengono schiantati dall'Hoffenheim con un rotondo 3-0, in una sfida che oggi vale la salvezza. Brutti i dati: i biancorossi allenati da Labbadia sono penultimi con soli 2 punti e soprattutto non hanno ancora segnato in casa.

I risultati della quinta giornata:

Bayern Monaco-Wolfsburg 3-0 [24' Schweinsteiger, 57' Mandzukic, 65' Mandzukic]
Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund 3-3 [24' Piszczek (B), 28' Reus (B), 49' Aigner (E), 51' Inui (E), 54' Gotze (B), 73' Anderson (E)]
Greuther Furth-Fortuna Dusseldorf 0-2 [26' Fink, 33' Ilso]
Schalke 04-Mainz 3-0 [21' rig. Farfan, 81' Holtby, 89' Pukki]
Augsburg-Bayer Leverkusen 1-3 [7' Kießling (B), 39' Wollscheid (B), 44' Schurrle (B), 51' Werner (A)]
Friburgo-Werder Brema 1-2 [36' Schmid (F), 47' Akpala (W), 59' Hunt (W)]
Hannover-Norimberga 4-1 [21' Stindl (H), 29' Huszti (H), 52' e 63' Ya Konan (H), 73' Chandler (N)] -
Borussia Monchengladbach-Amburgo 2-2 [23' Van der Vaart (A), 39' Stranzl (B), 45' Rudnevs (A), 91' Dominguez (B)]
Stoccarda-Hoffenheim 0-3 [5' Usami (H), 47' Joselu (H), 58' Johnson (H)]

Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.