Bundesliga 3a giornata: 3 su 3 per Bayern ed Eintracht. In scia, il Borussia Dortmund allunga la sua imbattibilità.

martedì 18 settembre 2012

di Giovanni Sgobba
BERLINO-
Il Bayern Monaco batte tre colpi ed il neopromosso Eintracht di Francoforte non aspetta e replica ai bavaresi con tre goal che gli permettono di salire a punteggio pieno. Le conferme arrivano da Monaco, dove i padroni di casa superano per 3-1 il Mainz. In aperture le reti di Mandzukic e di Shweinsteiger, poi al 60' il rigore degli ospiti trasformato da Szalai e definitivo 3-1 in pieno recupero siglato da Kroos. Continua a sorprendere, invece, la prima squadra di Francoforte che, dopo le belle e pesanti vittorie contro Leverkusen e Hoffenheim, supera anche l'insidioso scoglio Amburgo (in piena crisi dopo 3 sconfitte su 3 match). I goal che valgono la testa portano le firme di Inui, Occean ed Aigner, mentre per gli ospiti, rimasti in dieci a fine primo tempo per l'espulsione di Jiranek, inutili sono state le reti di Westermann e di Son.
Solita dimostrazione di solidità e di superiorità per il Borussia Dortmund che archivia la pratica Leverkusen con un secco 3-0 (reti di Hummels e dei polacchi Blaszczykowski e Lewandowski). Sale così a 31 match la striscia positiva dei gialloneri in campionato. I campioni in carica si portano così a 7 punti completando un quartetto composto da Schalke 04 (0-2 in casa del Furth con le reti dei due promettenti Draxler e Holtby), Hannover (vittoria per 3-2 sul Werder Brema acciuffata al 92' con Hutzi) e Norimberga, il quale, dopo la vittoria contro l'Amburgo ed il pareggio preziosissimo contro il Borussia, espugna il campo del Moenchengladbach (reduce dalla cocente eliminazione nel turno di qualificazione Champions) con un rocambolesco 2-3. 
Da segnalare, infine, che tutte le squadre sono scesi in campo con la scritta "Geh Deinen Weg" ("Vai per la tua strada") sulla maglia un chiaro segno contro ogni tipo di discriminazione sessuale, tema ritornato in auge dopo le recenti dichiarazioni di un professionista omosessuale.



Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.