Liga, seconda giornata: vola il Barça, il Real scivola a -5.

lunedì 27 agosto 2012

di Claudio Santovito


BARI - Il Barcellona continua la sua marcia a punteggio pieno espugnando il campo dell'Osasuna in rimonta: dopo la rete di Joseba Llorente, la doppietta di Messi in soli 4 minuti regala i tre punti ai blaugrana.

Cade invece il Real sul campo del Getafe, pur andando in vantaggio con Higuain: ma Juan Valera e Barrada ribaltano il risultato, ancorando i blancos a quota 1. "Sconfitta inaccettabile ed errori ridicoli", ha commentato Mourinho sulla stampa spagnola.

Il Rayo Vallecano vince sul campo del Real Betis per 2 a 1: in vantaggio con Piti, dopo due minuti subisce il pareggio di Jorge Molina. Ma al 62' ci pensa Leo Baptistao a chiudere il conto. 

Identico risultato per il Real Saragoza sul campo dell'Espanyol: Alvaro apre le marcature per la squadra di casa, che si fa raggiungere dal rigore di Apono e dalla rete in extremis di Hélder Postiga.

1 a 1 in Malaga-Mallorca (Hemed e Juanmi) e in Granada-Siviglia (Mikel Rico e Negredo allo scadere del primo tempo). Bel successo della Real Sociedad contro il Celta Vigo, che apre le marcature con Enrique de Lucas ma si fa raggiungere dalla doppietta di Agirretxe.

Spettacolare 3 a 3 tra Valencia e Deportivo la Coruna: il pubblico del "Mestalla" esulta per la doppietta di Soldado in soli 28 minuti, ma al 38' Aguilar riapre il match. Feghouli al 41' sembra chiudere il conto per i padroni di casa, ma nella ripresa prima Aguilar e poi Pizzi su penalty agguantano il pari e dividono la posta in palio.

Stasera Real Valladolid-Levante Valencia e Atlético Madrid-Atletic Bilbao chiudono la seconda giornata del campionato spagnolo.

Mercoledì, al Santiago Bernabeu, il ritorno della finale di Supercoppa del Re, vinta all'andata dal Barcellona per 3 a 2 sul Real Madrid.


Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.