Liga, nueva temporada: manita del Barça, pari per il Real.

lunedì 20 agosto 2012

di Claudio Santovito

BARI - È iniziata lo scorso weekend, sebbene spalmata in tre giorni per via dell’imminente finale di Supercoppa del Re, la Liga spagnola.

Il Real Madrid, campione in carica, non è andato oltre l’1 a 1 in casa contro il Valencia, classificatosi terzo lo scorso anno: subito in rete con Higuain, si fa riacciuffare quasi allo scadere del primo tempo grazie al gol di Jonas che sfrutta uno scontro Casillas-Pepe (rimasto contuso).

Il nuovo Barcellona di Tito Villanova non si fa pregare e va subito in fuga: 5 a 1 alla Real Sociedad, con reti di Puyol, Messi (doppietta), Pedro e David Villa. Inutile il momentaneo pareggio di Castro. Da segnalare il ritorno al gol del capitano, operatosi lo scorso maggio e del “guaje” Villa, infortunatosi durante lo scorso Mondiale per club e costretto a saltare gran parte della stagione. Entrambi non hanno potuto disputare l’europeo. 

Spettacolare 5 a 3 del Real Betis in casa dell’Athletic Bilbao: ospiti avanti per tre volte (Ruben Castro, Jorge Molina e Benat), si fanno rimontare da De Marcos e dalla doppietta di San Josè, prima dei due acuti finali di Pozuelo e ancora Jorge Molina che chiudono i conti.

Il Malaga vince a Vigo contro il Celta grazie al gol del camerunense Olinga che, a 16 anni e 98 giorni, diventa il più giovane marcatore del massimo campionato spagnolo, strappando il record ad Eto’o.

Il Siviglia vince di misura 2 a 1 contro il Getafe (Fazio, Negredo e Alexis), identico punteggio tra Maiorca ed Espanol: la doppietta di Hemed è inframmezzata dal pareggio di Mubarak. 

Parità tra Levante e Atletico: Turan risponde a El Zhar. Oggi si disputano Deportivo-Osasuna, Rayo Vallecano-Granada e Real Saragoza-Real Valladolid.

Giovedì, invece, al Camp Nou, si disputerà l’andata della finale di Supercoppa del Re, tra Barcellona (vincitore della Coppa del Re) e Real Madrid (vincitore della Liga). Il Barcellona ha vinto il trofeo 10 volte, il Real 8.






Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.