Jovetic show! Buona la prima di Montella: 2-1

domenica 26 agosto 2012


di Davide Colonna
FIRENZE - Al "Franchi" di Firenze, aprono il campionato 2012/2013, due squadre da cui ci si aspetta molto: L'Udinese di Guidolin che, lasciatasi dietro l'etichetta di "provinciale", vuole provare ad arrivare nuovamente in Champions e la Fiorentina che affidata al nuovo tecnico Montella, grazie anche ad una incoraggiante campagna acquisti, cerca riscatto dopo una passata stagione da dimenticare.
I friulani, reduci dal pareggio nella partita di andata a Braga per la qualificazione ai gironi di Champions League, devono adottare un po di turn-over e il tecnico preferisce sacrificare Di Natale in vista della partita di ritorno che si rivelerà decisiva per la società di Pozzo. I viola, lasciano in panchina il nuovo acquisto Aquilani e si affidano come sempre al montenegrino Jovetic per vincere.
Dopo una mezz'ora nel segno del disordine tattico, è l'Udinese a sbloccare il risultato con Maicosuel che sfrutta un errato fuorigioco avversario. La Fiorentina gioca discretamente e sicuramente meglio dei bianconeri ma si limita a tiri dalla distanza che Brkic neutralizza facilmente.
La seconda frazione di gioco vede scendere in campo una Fiorentina diversa e il pubblico lo percepisce. Jovetic, si ricorda di essere un fuoriclasse e al 67' pareggia i conti. Il forcing viola è devastante per l'undici di Guidolin che sembra patire le fatiche di coppa e cede definitivamente nel recupero sotto una magia del solito Jovetic che si consacra campione.
La Fiorentina, sotto la guida di Montella, sembra un'altra squadra rispetto allo scorso anno. Mantiene il possesso palla e sfodera una buona personalità sia come collettivo che nei singoli. Jo-jo è il vero leader di una squadra che se trova le giusta forma, potrà dare soddisfazioni.
L'Udinese invece, sembra la brutta copia della squadra temibile degli ultimi due anni e sembra impaurita davanti all'avversario. Forse ha la testa ai preliminari di Champions ma anche in quella occasione, non ha espresso un buon calcio. Dai bianconeri, ci si aspetta una riscossa con il primo fresco.




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.